Mancata firma sul rinnovo, svincolato di lusso, ma adesso parla pubblicamente di quanto successo con la Juventus.
Nessuno lo vuole e lui non vede l’ora di tornare all’opera, dichiara di amare il calcio, annuncia che gli manca sentirsi parte di un progetto importante, tanto da annunciare alcune cose riguardanti anche il suo retroscena personale sulla mancata firma con la Juventus.
Racconta del jet privato che era già pronto, usando anche parole forti adesso che è fermo, con il suo agente a caccia di un disperato ritorno ad alti livelli nel mondo del calcio. Dalla lista degli svincolati, nessuno sta più trattando per il talento francese che ha trovato diversi titoli in carriera, macinando campionati vinti e non solo, con un retroscena in particolare raccontato sulla Juventus.
Juve: il francese non lo vuole più nessuno, la situazione è paradossale
La situazione è paradossale, riguarda uno dei migliori talenti prodotti dalla Francia che, dopo la parabola discendente e nel bel mezzo della sua carriera, si vede ancora nella lista degli svincolati e rischia di restare fermo, a mani vuote.
Senza un contratto, senza una squadra, senza un progetto con lui al centro dello stesso. Si sta allenando da solo, al centro tecnico dell’AS Monaco su gentile richiesta espressa ed accettata da parte del calciatore francese che, in piena solitudine, si sta allenando a La Turbie.
L’ex gioiello della Francia, nonché calciatore che ha sfiorato la Juventus, praticamente ad un passo dal club bianconero, non trova squadra. L’ex terzino del PSG e che ha visto la parabola discendente della sua carriera, cerca squadra. E per la Juventus, a cifre totalmente ribassate, potrebbe rappresentare un’occasione vista l’uscita di De Sciglio e altri calciatori della corsia di destra.
Dalla Francia: le dichiarazioni del calciatore dopo lo svincolo
Ha preso voce ai microfoni di Carré, il calciatore ex PSG e che fu ad un passo dalla Juventus, Layvin Kurzawa. Uno dei migliori terzini nel suo ruolo, quando è stato all’apice della sua carriera, si trova all’età di 31 anni senza squadra. E ne parla così: “Vorrei tornare a giocare a calcio, il calcio è tutta la mia vita. Non so cosa fare, mi manca tanto, voglio tornare a divertirmi”. Il francese intanto si allena da solo, per tenersi in forma. E il suo agente, ha pure dichiarato: “Il mio assistito è aperto, qualsiasi progetto può fare per lui. Non è una questione di soldi, ma di amore per il calcio. Layvin non cerca soldi, ma un progetto valido per le sue qualità. Parliamo di un grande calciatore, non vede l’ora di poterlo dimostrare. Che sia in Ligue 1, in Serie A, altrove, non chiudiamo la porta a nessuno”.
Retroscena sulla Juve: “Ho fatto una stronz**ta”
Parla in maniera forte, il calciatore francese, sulla situazione legata al retroscena per la Juve: “In quel momento ero a casa, nel 2020, sfumò tutto con la Juve. Non so perché, io avevo un jet pronto per l’arrivo a Torino, l’agente mi chiamò per dirmi che il PSG aveva proposto un rinnovo di 4 anni. Ho fatto una stronz**ta probabilmente, non lo so se si può dire, ma avrei dovuto pensarci di più. Avessi di nuovo la possibilità di scegliere, andrei alla Juve, non accetterei il rinnovo del club parigino”.