Tanti addii in vista alla Juventus, numerosi giocatori messi alla porta: per uno potrebbe aprirsi una importante opportunità al Bologna
Si sapeva che la rivoluzione avviata dalla Juventus sarebbe stata lunga e complessa, ma forse nessuno poteva immaginare che i bianconeri avrebbero affrontato questa fase in maniera drastica come sta accadendo. Per il nuovo ciclo targato Thiago Motta, il club è disposto a rinunciare a più di metà del gruppo precedente, mettendo alla porta una lista quasi surreale di calciatori.
Le dichiarazioni di Thiago Motta hanno spazzato via gli ultimi dubbi. Dopo l’amichevole di Pescara contro il Brest, pareggiata per 2-2, l’allenatore ha chiarito che la lista degli esclusi dal match corrisponde a quella degli esuberi. Tutti in lista di sbarco, a partire da Chiesa e Szczesny per proseguire con gli altri nomi meno altisonanti, ma che occupano spazio in rosa e nel monte ingaggi da liberare al più presto.
Cristiano Giuntoli è atteso da un compito non semplice, dovendo fare sostanzialmente tabula rasa di quanto è stato fatto finora, per rilanciare le ambizioni del club rinnovandolo praticamente dalle fondamenta. Vedremo come se la caverà il direttore tecnico juventino, che dovrà piazzare tante operazioni in uscita prima di procedere ai nuovi acquisti, e l’inizio del campionato ormai incombe.
Il tutto, crea non pochi motivi di interesse in chiave di mercato, con tanti dei profili coinvolti che potrebbero finire a giocare in altre squadre di Serie A. In particolare, un bianconero potrebbe finire al Bologna.
Calciomercato Juventus, idea Djalo per il Bologna
Tiago Djalo è stato scaricato dalla Juventus dopo appena sei mesi. Acquistato a gennaio dal Lille, non è stato praticamente mai impiegato e Giuntoli così sta già tornando sui propri passi.
In ritiro, Thiago Motta ha chiaramente fatto capire di non puntare su di lui. E adesso, potrebbe esserci per il portoghese una occasione di rilancio al Bologna, per invertire un trend decisamente poco fortunato in Italia, visto che sia con la maglia del Milan che con quella della Juventus non è praticamente mai sceso in campo.
Per il Bologna, ci sarebbe comunque l’opportunità di affidarsi a un giocatore con esperienza di calcio ad alti livelli maturata in Francia. Una operazione da circa 5 milioni di euro o magari con un ulteriore sconto da parte della Juventus, per tendere un ramoscello d’ulivo ai rossoblù dopo le tensioni per Thiago Motta e Calafiori.