Alex Meret è stato bocciato da Antonio Conte: il portiere friulano lascerà gli azzurri, ora ci sono 5 portieri per il nuovo Napoli.
Il nuovo corso del Napoli è appena iniziato e può portare novità importanti nel giro di poco tempo. La situazione è ancora tutta da definire perché dovranno essere messi a segno ancora molti colpi per cambiare il volto di una squadra che lo scorso anno ha fatto malissimo e che ora ha bisogno di essere migliorata in tutti i reparti.
L’ultima amichevole pre-stagionale, contro il Girona, ha messo in mostra i limiti di Alex Meret, fino ad ora portiere titolare nonché scudettato, che è stato bocciato da Conte che vuole un altro portiere, con maggior esperienza.
Napoli, via Meret: bocciato da Conte, resta in Serie A
Il futuro di Alex Meret non sarà al Napoli. Il portiere classe ’97 è stato criticato fortemente negli ultimi giorni e lo stesso Antonio Conte ha ribadito la sua volontà di ripartire da un nuovo portiere. Sarebbe un ribaltone vero e proprio in casa azzurra, visto che Meret è stato il portiere titolare degli ultimi anni, vincendo uno Scudetto e una Coppa Italia da protagonista assoluto.
Secondo quanto riferisce Radio CRC, radio ufficiale del Napoli, ora Meret è vicino alla cessione. L’attuale numero uno azzurro vuole restare ad altissimi livelli e sulle sue tracce ora c’è il forte interesse della big di Serie A.
Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, la Fiorentina ha sondato il terreno per Meret. I Viola intendono puntare su un portiere esperto ma ancora giovane e Meret rappresenta le caratterisiche giuste per costruire il futuro.
Meret alla Fiorentina: il Napoli sonda un top player per la porta
Il Napoli può cedere Meret alla Fiorentina ma non punterà su Caprile come portiere titolare. Ci sono molti nomi che si stanno susseguendo nelle ultime ore per il club azzurro, visto che Conte ha chiesto un portiere forte ma anche di grande personalità.
Per questo motivo Manna sta sondando il terreno per almeno 4 portieri nuovi e tra i nomi più apprezzati c’è quello di Wojcech Szczesny, in uscita dalla Juventus e desideroso di sentirsi ancora importante per qualche anno.
Szczesny al Napoli sarebbe un colpo d’oro per il nuovo corso azzurro. Il problema principale del portiere polacco è legato all’ingaggio: percepisce 6,5 milioni di euro alla Juve e il Napoli potrebbe accontentare le sue richieste economiche solo con un contratto triennale da 3 milioni più bonus, in modo da spalmare il suo stipendio per più anni e garantirgli una carriera più lunga.
Non solo Szczesny: altri tre nomi per il Napoli
Szczesny è la prima idea per la porta del Napoli, ma non l’unica. Arrivare al polacco non è semplice ma Giovanni Manna, che lo conosce benissimo, ci proverà ugualmente.
Un altro nome di lusso che piace al Napoli è quello di Giorgi Mamardashvili, portiere georgiano del Valencia che ha fatto benissimo nei suoi anni in Spagna e si è messo in mostra con grandi prestazioni all’Europeo. In questo caso il problema è legato alle richieste del Valencia che chiede non meno di 30 milioni per cederlo.
Da uno spagnolo d’adozione a uno di nascita: nella short list del Napoli per il nuovo portiere c’è anche David De Gea, svincolato e alla ricerca di un progetto vincente. Gli piacerebbe la Serie A ma anche in questo caso c’è da ragionare sull’ingaggio.
Un altro nome che piace al Napoli per la porta è Lucas Chevalier, numero uno del Lille che sta scalando le gerarchie anche nella nazionale francese.