Il Milan è vicino alla svolta sul mercato: arriva la conferma in diretta, ecco cosa sta accadendo alla società rossonera
Il Milan continua a lavorare affannosamente sul mercato estivo con il chiaro scopo di poter completare la rosa a disposizione di Paulo Fonseca. Fin qui due i colpi messi a segno: Pavlovic dal Salisburgo, il difensore che nelle idee del tecnico sarà il titolare accanto a Tomori e Morata, l’attaccante deputato a non far rimpiangere Giroud, trasferitosi negli Stati Uniti per gli ultimi anni della sua carriera.
Due colpi di assoluto spessore, voluti dal tecnico e ponderati dalla società: soprattutto lo spagnolo, arrivato dopo che Zirkzee è sfumato, finito al Manchester United. Sistemati difesa e centrocampo, almeno all’apparenza, c’è da lavorare per gli altri reparti: serve un terzino destro, soprattutto dopo l’infortunio occorso a Florenzi che lo terrà lontano dai campi da gioco per un po’ ma anche un centrocampista.
Ed in questo campo, sono due gli obiettivi: Samardzic dell’Udinese e Fofana del Monaco, due calciatori su cui la dirigenza di via Aldo Rossi sta ormai lavorando da settimane. Fonseca, però, ha chiesto anche altri calciatori per completare la rosa: in primis un altro centravanti. Il solo Morata non è ritenuto sufficiente ed è necessaria un’alternativa valida allo spagnolo considerato il doppio impegno tra campionato e Champions League.
E proprio sul mercato del Milan ampio spazio è stato dedicato nell’ultima live di Controcalcio, andata in onda su Controcalcio Tv, il canale sportivo su Twitch, il più seguito in Italia. Damiano “Er Faina” ha regalato dettagli importanti circa le trattative. “Il Milan sta facendo di tutto per chiudere Emerson Royal: non è così vicino rispetto a quanto ci hanno detto la scorsa settimana” ha ammesso l’influencer.
Er Faina ha poi aggiunto altri retroscena. “I rossoneri, se dovesse continuare questa resistenza per il calciatore, potrebbero anche mollare il colpo perché pensano di aver fatto già il massimo“. Non solo il terzino, però. Come detto, Fonseca vuole anche un centravanti. “Il Milan continua anche a lavorare su Abraham” ha poi aggiunto svelando un retroscena su un calciatore che è già nella rosa del Milan.
“Saelemaekers vorrebbe restare al Milan: sta facendo di tutto per convincere Fonseca ed al tecnico lusitano il polivalente calciatore belga non dispiace“. Reduce dalla stagione al Bologna e non riscattato dai felsinei, piace per la sua duttilità tattica, tanto che Thiago Motta l’avrebbe voluto volentieri alla Juve.
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…