Napoli-Szczesny, dopo un mese si è sbloccata: i dettagli di Controcalcio – ESCLUSIVA

Il Napoli su Wojciech Szczesny: la trattativa si è sbloccata, ecco le ultime novità di un colpo di mercato che Controcalcio aveva anticipato un mese fa

Il Napoli a caccia di un portiere: la sconfitta contro il Girona, la prima nel pre campionato del Napoli porta anche la firma di Alex Meret. L’errore in fase di impostazione costato il primo gol è ancora negli occhi di tutti. Il numero 1 friulano è finito così al centro dell’attenzione, nel mirino dei tifosi e della critica per una topica clamorosa, non la prima della sua avventura all’ombra del Vesuvio.

Napoli-Szczesny sbloccata
Napoli, si è sbloccata la pista Szczesny (Ansa Foto) – Controcalcio

Nella scorsa stagione diversi gli errori del portiere, incappato anche lui in una stagione negativa al pari di tutti i compagni. La fiducia in lui anche di Antonio Conte, però, l’aveva messo al riparo da eventuali critiche e venti di cessione in questa stagione. Anzi, sembrava dovesse addirittura rinnovare il suo contratto con la società azzurra alla fine del mercato.

Ed invece nelle ultime ore sta rimbalzando con insistenza una notizia che Controcalcio ha dato addirittura quasi un mese fa. Il Napoli è alla ricerca di un portiere ed il nome è già bell’è individuato.

Napoli, Meret può dire addio: si punta Szczesny

Il Napoli sarebbe pronto a piombare su Wojciech Szczesny: il portiere polacco classe ’91 è finito fuori rosa alla Juventus, non più gradito alla Continassa. Thiago Motta ha chiesto ed ottenuto Di Gregorio e per l’ex Arsenal e Roma si sono chiuse le porte del club bianconero. Una situazione che il Napoli monitora con grande attenzione: Szczesny, d’altronde, è un profilo gradito a mister Conte e sarebbe il calciatore ideale anche per fare da chioccia ad Elia Caprile, ritornato dal prestito all’Empoli per restare a Castel Volturno.

Meret può dire addio
Alex Meret può salutare il Napoli (Ansa Foto) – Controcalcio

Il portiere, nel frattempo, è fuori rosa alla Juventus e si gode la sua famiglia in attesa di capire il futuro: gradirebbe restare in Serie A e giocare nel Napoli, pur senza coppe: si tratta, d’altronde, di un club top del nostro campionato che gli darebbe una vetrina importante. L’ingaggio non sarebbe un problema: è infatti ampiamente alla portata del club azzurro.

Nei prossimi giorni potrebbero esserci importanti novità su questo fronte: difficile arrivino entro sabato, quando il Napoli scenderà in campo nella prima gara ufficiale contro il Modena in Coppa Italia ma entro la fine del mercato la situazione potrà evolversi con il futuro incrociato dei due portieri in gioco, Meret e Szczesny.

Gestione cookie