Incredibile cambio in panchina per la grande Nazionale francese, perché ora sembra essere davvero finita l’avventura per Didier Deschamps messo alla porta dalla Francia.
Ci sono degli aggiornamenti che riguardano il clamoroso cambio in panchina per la Federazione che ha deciso di affidarsi ad un nuovo allenatore per cercare di dare una svolta definitiva ai risultati negativi che ci sono stati in questi ultimi anni. Dopo il Mondiale vinto nel 2018 due deludenti edizioni degli Europei per la Francia di Deschamps e un Mondiale perso ai rigori nel 2022 con l’Argentina.
Per questo motivo ora in questi ultimi 6 anni è stato fortemente criticato l’allenatore ex Juventus che più volte è stato messo in bilico e si è parlato di sostituti, tra cui è spuntato fuori anche il nome di Zinedine Zidane per la panchina della Francia.
Potrebbe arrivare però un’altra incredibile beffa per Zidane che da anni sogna di poter allenare la Francia dopo la brutta delusione del Mondiale 2006 perso da giocatore come sua ultima apparizione in campo. Arrivano delle nuove notizie che riguardano proprio la scelta da parte della Nazionale francese di cambiare allenatore e come nuovo ct si pensa all’ex Juventus.
Dopo il 2020 e il 2022, al termine di Europei e Mondiali, si è parlato di un possibile cambio totale in panchina per la Francia che ha però confermato Deschamps a discapito proprio di Zidane che sognava il colpo. Adesso può arrivare la svolta definitiva per la panchina della Nazionale francese.
Continuano ad arrivare segnali molto importanti e sconfortanti allo stesso tempo per Zidane che potrebbe ancora una volta restare beffato e senza panchina. Dal 2021 ha lasciato il Real Madrid e non aspetta altro che la Nazionale della Francia. Adesso però ci sono delle nuove notizie che arrivano su quello che sarà il prossimo commissario tecnico francese.
Ai microfoni di RMC Sport, ha parlato direttamente il numero 1 della Federazione che non ha chiuso la porta a quello che può essere la scelta di Thierry Henry come ct della Francia per il dopo Deschamps.
Il Presidente della Federazione calcistica francese (la FFF) Philippe Diallo ha raccontato che ha grande fiducia nel giovane tecnico e che in questi anni Henry può diventare il prossimo ct della Francia.
Ora però c’è la testa alle Olimpiadi dove Henry ha portato la Francia in Finale e vuole la medaglia d’oro, poi l’anno prossimo ci sarà l’Europeo Under 21 che può essere nel 2025 la svolta definitiva per la sua carriera e per allenare poi la Francia maggiore.
Il tecnico non si scoraggia e va avanti a testa bassa, credendo sempre di più…
Sono arrivate parole molto due per Paulo Fonseca durante la diretta di Controcalcio su Twitch:…
Fari puntati al Genoa sul rapporto tra Balotelli e il suo nuovo allenatore, dopo la…
Spunta il nome dell'ex giocatore della Juventus come papabile presidente e succede la bagarre sul…
Khvicha Kvaratskhelia non è riuscito a essere tra i protagonisti nel match contro la Roma:…
Paulo Fonseca nel mirino dell'opinionista di Controcalcio dopo la brutta prova dei rossoneri contro i…