Il nuovo corso dell’Inter è iniziato da qualche mese e potrebbe portare grossi cambiamenti: il confronto Oaktree-Marotta porta grandi novità.
La situazione dei nerazzurri è in continuo cambiamento e presto sono previste ulteriori aggiornamenti che possono ancora una volta cambiare il volto della società. Sin dall’addio di Zhang, la volontà di Oaktree è stata quella di creare subito un nuovo impianto, forte e saldo dal quale ripartire. La prima mossa della nuova dirigenza è stata quella di riformulare completamente il CdA, con Beppe Marotta diventato il nuovo presidente dell’Inter.
In casa nerazzurra ora possono cambiare di nuovo molte cose: c’è stato un faccia a faccia tra Oaktree e Marotta e sono state prese decisioni importanti.
Inter, confronto Marotta-Oaktree: novità in arrivo
In casa Inter saranno mesi di grandi cambiamenti dopo l’insediamento di Oaktree che ha deciso di dare nuovi e immediati risvolti alla società nerazzurra. Alla prossima assemblea dei soci, potrebbero già esserci diversi volti nuovi.
Oaktree è arrivata all’Inter con la volontà di costruire un fortino inespugnabile sia in campo che fuori. I primi cambiamenti sono arrivati in dirigenza, affidando la presidenza a Beppe Marotta. Ora la nuova proprietà si è presa del tempo per studiare il club nerazzurro e studiare anche la macchina organizzativa interista.
Secondo le ultime notizie, c’è stato un faccia a faccia tra Oaktree e Marotta e si è deciso di rivoluzionare tutto a partire dal mese di settembre.
Inter, cambia tutto in dirigenza: decisione presa da Oaktree
Da qualche settimana Oaktree ha deciso di avviare uno studio approfondito di tutte le aree del club, per trovare i punti in cui ci possono essere miglioramenti. Successivamente si passerà ai fatti e agli eventuali cambiamenti in seno alla struttura dell’Inter.
Stando a quanto si legge su calciomercato.com, potrebbe esserci una profonda modifica dei ruoli dirigenziali all’Inter. Molte di queste modifiche riguarderebbero diverse figure apicali. Alla fine di settembre è atteso il CdA che approverà il bilancio, e in quella occasione è possibile che verranno annunciate determinate modifiche strutturali del club.
Marotta e Oaktree hanno preso delle decisioni circa il futuro dell’Inter e sulle nuove cariche che possono entrare in carica a partire da settembre.
Oaktree cambia la comunicazione dell’Inter
In casa Inter ci sono nuove idee anche nel modo di comunicare con il mondo esterno. L’idea di Oaktree è quella di digitalizzare per intero la comunicazione, facendo transitare la maggior parte dei contenuti dalla Media House.
Tra ottobre e novembre dovrebbero cambiare molte cose all’Inter, con molti volti del passato che possono salutare e tanti volti nuovi che possono entrare in carica nel mondo nerazzurro.