Ribaltone Mourinho: subito addio Turchia, allenerà un altro club

C’è grande ansia per quelle che sono le prossime ore che potrebbero rivelarsi anche decisive per il futuro dell’allenatore portoghese, perché ora Mourinho rischia l’esonero.

Si torna a parlare di quello che è stato l’allenatore della Roma negli ultimi anni fino allo scorso mese di gennaio, quando poi è arrivato l’inaspettato ma dovuto esonero per la dirigenza giallorossa che ha puntato sul giovane tecnico Daniele De Rossi per concludere la stagione e per il futuro.

Una scelta che non ha digerito ancora José Mourinho che non ha voluto aspettare oltre questa sessione di mercato estiva e ha subito colto l’occasione per tornare alla prima offerta convincente arrivata dalla Turchia, dove il Fenerbahce ha puntato forte su di lui per provare a tornare a vincere dopo anni dove il Galatasaray ha ottenuto le vittorie in campionato.

Esonero Mourinho Fenerbahce
Esonero Mourinho Fenerbahce, la situazione – Lapresse – controcalcio.com

Adesso però, con la stagione che è pronta a partire, si parla già di quello che può essere l’esonero di Mourinho se dovesse arrivare la prima grande delusione per il suo Fenerbahce che si dovrà giocare subito una fetta molto importante per la stagione che è imminente per iniziare.

Esonero Mourinho, la scelta del Fenerbahce

Per Mourinho sono già stati investiti 50 milioni di euro da parte del Fenerbahce che ha puntato forte sull’allenatore portoghese che era svincolato dopo l’ultima esperienza in Serie A con la Roma. Il club turco vuole tornare a competere a grandi livelli e per questo ci sono ora delle importanti notizie in merito al possibile esonero.

Mourinho rischia l'esonero
Josè Mourinho rischia l’esonero ancora (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Non può permettersi di sbagliare Mourinho ora che è arrivato al Fenerbahce dove hanno investito tanto per lui e soprattutto su di lui visto il pesante ingaggio che riceverà il portoghese ogni anno. Per queso il club turco si aspetta soltanto i migliori risultati dal proprio allenatore e ora c’è subito un primo grande esame da superare.

Ci sono delle novità inaspettate che possono arrivare nelle prossime ore, perché uno come Mourinho non andrà mai giudicato per una sola partita ma Lille-Fenerbahce diventa decisiva per la qualificazione alla prossima Champions League.

Si giocherà l’andata dei preliminari e se il Fenerbahce di Mourinho non dovesse passare il turno con un’eliminazione dalla Champions potrebbero arrivare i primi segnali negativi per l’allenatore portoghese con le prime voci di un esonero.

Mourinho però non teme l’esonero dal Fenerbahce ma se non dovesse sentire la fiducia dopo qualche risultato negativo è pronto ad andare via per allenare un nuovo club.

Gestione cookie