Il Milan alle prese con diverse uscite, ma Paulo Fonseca si oppone a una cessione: vuole assolutamente mantenere un giocatore in rosa
Nel precampionato delle big di Serie A, forse le prestazioni più convincenti finora sono state quelle del Milan. Al di là dei risultati, che contano relativamente in questo periodo, anche se di sicuro fa piacere, nella tournée statunitense, aver battuto Manchester City e Real Madrid, non proprio le ultime arrivate. Il tutto fa comunque crescere le attese per una stagione importante per quanto riguarda il club rossonero, che può candidarsi tra i principali protagonisti dell’annata.
Il Diavolo ha iniziato un nuovo ciclo tecnico con Paulo Fonseca e i primi riscontri in campo evidenziano dei segnali positivi. Il tecnico portoghese sta lavorando molto con la sua squadra e ha espresso finora concetti di gioco interessanti. Una manovra ariosa e offensiva che ha ben impressionato e che, con la squadra al completo, potrebbe davvero dare ottimi risultati.
L’allenatore pare aver avuto un ottimo impatto sul gruppo, cercando di coinvolgere tutti gli uomini a sua disposizione per valutarli in maniera completa. Ci saranno sicuramente delle novità che arriveranno dal mercato, rinforzi che Fonseca attende chiaramente per avere un Milan molto competitivo in Italia e in Europa.
Per i nuovi acquisti, in maniera altrettanto ovvia, dovranno esserci degli addii. Non pochi giocatori, da questo punto di vista, sembrano in uscita. Ma c’è un giocatore che Fonseca vorrebbe mantenere in rosa.
Milan, Mattia Liberali stupisce tutti: anche Fonseca lo vuole in squadra
Tra le note più liete del precampionato, il giovanissimo Mattia Liberali, esterno offensivo dalle grandi proprietà di palleggio e in dribbling. Un talento 17enne che ha impressionato tutti, tifosi, addetti ai lavori e staff tecnico.
Il giocatore si è messo in mostra, tra l’altro, con l’assist a Chukwueze nella vittoria sul Real Madrid. In generale, la sua personalità e il suo atteggiamento hanno lasciato sorpresi in positivo. Motivo per il quale Fonseca starebbe spingendo con la società per mantenerlo in prima squadra. L’ipotesi più accreditata era quella di un prestito per fargli accumulare minutaggio ed esperienza, ma Liberali potrebbe davvero rimanere a Milanello, alternando il suo impiego tra la prima squadra e il Milan Futuro, impegnato nel campionato di Serie C.