Finita male la scorsa stagione, la squadra rischia di iniziare questa ancora peggio a fronte dell’incredibile scossone delle ultime ore.
Stando infatti a quanto comunicato dal club, l’allenatore è stato sollevato dal suo incarico a neanche 10 giorni dall’esordio in campionato. Scelta piuttosto sorprendente che ha preso alla sprovvista praticamente tutti, complice anche la non comunicazione del motivo dietro questa decisione. Nel frattempo, comunque, la dirigenza non si sarebbe persa in ulteriori indugi individuando anche colui al quale sarà affidata la squadra in questa stagione, anche se a questo punto non sarebbe una sorpresa assistere, eventualmente, ad un nuovo, incredibile, ribaltone di fronte.
UFFICIALE l’esonero a neanche 10 giorno dall’esordio
Il calciomercato dei giocatori è inevitabilmente quello che si sta prendendo la scena in queste settimane, ma anche quello degli allenatori sta regalando sorprese incredibili, soprattutto nelle ultime ore.
A neanche 10 giorni dall’esordio in campionato, infatti, la società ha deciso di esonerare l’allenatore per motivazioni ancora non note ad addetti ai lavori ed i tifosi. In un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, il club ha reso nota questa decisione che ha letteralmente preso alla sprovvista chiunque, anche perché solo poche settimane prima il tecnico era stato confermato insieme al suo staff dopo un finale della scorsa stagione piuttosto discutibile, che lasciava presagire ad un qualcosa di negativo ma non così tanto. Se lo scorso campionato è finito male, questo rischia di iniziare addirittura peggio, anche perché questo scossone in panchina conferma la totale disorganizzazione e mancata programmazione della società, che presto però darà le sue motivazioni.
Dunque: David Guion non è più l’allenatore del Troyes. Il club della galassia City Group, quello che ha venduto Savinho al Manchester City, ha dunque deciso di prendere le distanze dal francese 10 giorni dall’inizio della Ligue 2, come anticipato, per motivazioni ad oggi ancora sconosciute, ma che potrebbero con ogni probabilità avere a che fare con le frizioni che da tempo si erano registrate fra l’area tecnica e quella dirigenziale.
Esonero UFFICIALE: scelto anche il sostituto
La stagione del Troyes non poteva iniziare peggio di così. Esonerato Guion, la già contestata dirigenza del club del City Group si sarebbe immediatamente messo alla ricerca di un nuovo allenatore che potesse fare al caso della squadra per l’imminente inizio della Ligue 2, la Serie B francese per intenderci, categoria mantenuta solo grazie all’incredibile fallimento del Bordeaux.
Tanti nomi sarebbero stati accostato alla compagine transalpina, che non convinta si sarebbe detta propensa nel continuare questa ricerca affidando ad interim la guida della squadra a Philippe Bizeul e Toru Uta, due ex collaboratori di Guion.