L’addio alla Juve sconvolge i tifosi: occhio alla firma con il Barcellona per la bellezza di 32 milioni di euro. I dettagli sulla trattativa
Gli intrecci sul calciomercato non finiscono, anzi proprio in questa fase dell’anno, ad agosto inoltrato e con meno di un mese per completare la squadra, entrano nel vivo. È così anche per la Juve, che ha rinforzato parecchio il centrocampo con gli arrivi di Douglas Luiz, già in grande spolvero nell’amichevole contro il Brest, e Khephren Thuram, ma deve ancora chiudere diverse operazioni per garantire il miglior organico possibile a Thiago Motta.
Alcune cose dovranno cambiare anche in attacco per il tecnico ex Bologna, chiamato ad aprire una nuova era in bianconero. Non è un mistero che Arkadiusz Milik possa partire di fronte a un’offerta congrua e lo stesso vale per Federico Chiesa, messo alla porta anche tramite le dichiarazioni ufficiali dall’ex centrocampista di Inter e Barcellona.
In cambio, Motta si aspetta almeno un altro attaccante centrale che possa prendere all’occorrenza il posto di Dusan Vlahovic e delle ali veloci e forti fisicamente, ideali per il suo gioco e per il 4-2-3-1. Nelle scorse settimane, si è parlato a più riprese del possibile arrivo a Torino di Karim Adeyemi, giovane stella del Borussia Dortmund, ma le cose potrebbero complicarsi all’improvviso.
Adeyemi si allontana dalla Juve: c’è la concorrenza del Barcellona
I bianconeri non hanno chiuso la trattativa e ora devono stare molto attenti al possibile inserimento del Barcellona. Ne è convinto ‘elgoldigital’, secondo cui il piano A per la società blaugrana resta Nico Williams, in grande spolvero con la maglia della Spagna agli ultimi Europei, poi vinti dal Paese iberico anche grazie a un suo gol.
L’operazione, però, implica uno sforzo non indifferente sotto il profilo economico e non si è ancora sbloccata nonostante diverse settimane di trattative tra le parti. Per questa ragione, il Barcellona starebbe sondando anche dei profili alternativi e tra questi potrebbe spuntarla Adeyemi.
Ala forte nel dribbling e dalla spinta propulsiva importante, resta comunque importante nel progetto del Borussia Dortmund, che se ne priverebbe – scrivono ancora dalla Spagna – solo di fronte a un’offerta da 32 milioni di euro. La Juve non è ancora stata tagliata fuori del tutto dalla corsa al calciatore, ma più tempo passa più sarà complicato portarlo a Torino, almeno per quest’estate.