Arkadiusz Milik è tra i giocatori bocciati da Thiago Motta, addio in vista alla Juventus: il giocatore passa a una rivale in Serie A
Uno dei motivi di principale interesse in questi giorni di calciomercato sarà sicuramente rappresentato dalle tante uscite nella Juventus. I bianconeri hanno preso una decisione drastica, intendendo stravolgere quella che è la attuale rosa, mettendo alla porta un numero elevatissimo di calciatori. Le dichiarazioni di Thiago Motta non lasciano adito a incertezze, per tutti i giocatori che sono rimasti esclusi dall’amichevole contro il Brest la cessione è l’unica strada. Una missione non facile per Giuntoli, quella di piazzare così tanti esuberi.
Tra questi, anche Arkadiusz Milik, che nelle due stagioni vissute a Torino ha dato un buon contributo come centravanti di scorta ma ora vede le porte chiuse davanti a sé. Il polacco è un attaccante di ottimo livello, ma Thiago Motta pensa ad altro, per assistere Vlahovic e fargli da sparring partner. Così, nei prossimi giorni le voci di mercato saranno destinate a moltiplicarsi.
Di sicuro, le squadre interessate non mancano, a un profilo del genere, di grande esperienza internazionale e con un più che discreto numero di gol nel taschino, per quanto ha dimostrato già in Italia con le maglie di Napoli e Juventus. Proprio in Serie A, c’è una pista che può accendersi all’improvviso, facendo segnare uno dei trasferimenti eventualmente più interessanti in chiusura di mercato.
Calciomercato, Milik verso la Lazio: i biancocelesti ci provano
Alla ricerca di un nome di un certo peso in attacco c’è la Lazio, che ha bisogno di una accelerata improvvisa sul mercato, per porre rimedio alle tante partenze eccellenti e per risollevare un ambiente che è sul piede di guerra con il presidente Lotito.
In questa sessione di mercato, la Lazio ha perso figure storiche come Felipe Anderson, Luis Alberto e Ciro Immobile, tutti nomi che per il momento non sono stati rimpiazzati da profili altrettanto di valore. Avrebbe una particolare valenza acquistare un centravanti di grido per rilanciare le ambizioni di alta classifica.
Marco Baroni attende rinforzi di spessore e di certo gli farebbe piacere avere a disposizione uno come il polacco, per alternarsi con Castellanos e cercare di non far rimpiangere Immobile. L’operazione si potrebbe realizzare attorno ai 10 milioni di euro.