Bomba di mercato svelata in diretta: c’è l’accordo con Federico Chiesa, ecco quale sarà il futuro dell’esterno della Juventus
Il futuro di Federico Chiesa è tutto da scrivere. L’esterno bianconero non ha ancora deciso la sua prossima squadra e si sta guardando ancora intorno, magari in attesa di una proposta che lo possa convincere appieno. Non giocherà più alla Juventus, però: questo è un dato di fatto ormai scontato.
Le parole di Thiago Motta dopo l’amichevole con il Brest conclusa con un deludente 2-2 sono state eloquenti, così come il gesto della società di togliere la sua maglia personalizzata dallo store (al pari degli altri compagni in lista di sbarco). Eppure Chiesa ha lasciato tutti senza parole proprio poche ore fa, con un post su Instagram che più criptico non si può: una sua immagine in cui esulta con la maglia della Juve indosso e nella didascalia sono comparsi due pallini, uno bianco ed uno nero a simboleggiare – anche – il colore della maglia della società piemontese.
Se, come detto, sembra essere scontato il suo addio, resta da capire il messaggio subliminale da lui lanciato sui social. Nel frattempo continuano gli apprezzamenti nei suoi confronti, con la Roma che continua a seguirlo ed il Napoli che non può essere tolto dalla lista, considerato come Conte straveda per l’esterno.
Chiesa, arriva l’offerta ufficiale: pronto un qudriennale
E proprio il futuro di Federico Chiesa è stato abbondantemente trattato all’interno di Controcalcio Tv, nell’ultima live andata in onda sul canale Twitch. Damiano “Er Faina” ha svelato gli ultimi aggiornamenti di mercato. “Siamo riusciti a capire che Marotta ha un accordo di massima con Federico Chiesa se il ragazzo dovesse andare via dalla Juventus a parametro zero“.
L’influencer ha però raccontato di una sorta di ostacolo per i nerazzurri. “C’è, però, un grandissimo ‘ma’ che in Italia si chiama Roma: Ramadani verrà in Italia probabilmente in settimana ed ha in agenda un incontro programmato con il ds dei giallorossi Ghisolfi. È chiaro che Ramadani non ha solo Chiesa e la Roma sta facendo mercato: deve acquistare ancora un esterno ed un terzino destro ma vi posso dire che i giallorossi non sono fuori dalla corsa“.
Visualizza questo post su Instagram
Er Faina ha poi svelato le cifre del possibile affare. “Da quanto mi risulta, l’offerta alla Juventus è stata presentata e comprende tra parte fissa e bonus circa 15 milioni di euro mentre all’esterno è stato offerto un quadriennale da 4 – 4,5 milioni di euro“.