Atalanta, tempi di recupero Scamacca: torna prima del previsto

Arrivano importantissime notizie che riguardano la situazione legata alle condizioni di Gianluca Scamacca che si è operato al ginocchio dopo il grave infortunio.

Un duro colpo per il giocatore e soprattutto per l’Atalanta che puntava forte sul proprio bomber italiano che era appena entrato anche nel giro della Nazionale italiana con Luciano Spalletti in panchina. Bruttissime notizie arrivate per l’infortunio di Scamacca che si è fatto male e si è rotto il ginocchio.

Il primo duro colpo per l’Atalanta è arrivato con il giocatore che quindi non ci sarà per la Supercoppa Uefa del 14 agosto a cui tiene tanto la società di Percassi che affronterà lo storico Real Madrid. Oltre a questa dura partita non ci sarà nemmeno per gran parte della stagione Scamacca visto il duro ko.

scamacca pronto a tornare dall'infortunio
aggiornamenti sui tempi di recupero di Scamacca, rientro fissato (La Presse Foto) – controcalcio.com

Si prova a correre ai ripari quindi perché ora il club sta cercando di capire come risolvere la situazione. Infatti, l’Atalanta è in cerca di un nuovo giocatore nella zona offensiva perché l’infortunio di Scamacca ha cambiato inevitabilmente i piani di questo mercato estivo per il club bergamasco.

Atalanta: infortunio Scamacca, il rientro è fissato

Il momento è davvero difficile per per tutti, soprattutto per il giocatore che non si aspettava di iniziare con questo duro ko l’inizio di una nuova stagione dove voleva confermarsi. Ora si parla tanto di quelli che saranno i tempi di recupero di Scamacca che per alcuni rischia di stare fuori tutta la stagione, ma non è questo l’obiettivo di club e giocatore.

scamacca
Infortunio Scamacca Atalanta, ecco i tempi di recupero (La Presse Foto) – controcalcio.com

Ci sono degli aggiornamenti che riguardano proprio la situazione di Gianluca Scamacca tra le condizioni e i tempi di recupero. L’attaccante italiano ora dovrà prima di tutto affrontare un percorso di recupero in clinica e poi avrà la possibilità di tornare in campo a lavorare in maniera graduale.

Secondo le ultime notizie rivelate da Tmw, il rientro di Scamacca può esserci tra 2-3 mesi per quanto riguarda i primi passi in campo che andrebbe a mettere il giocatore per avviare poi in maniera più precisa il suo percorso di recupero.

C’è un’idea più che chiara da parte dell’Atalanta e di Scamacca per il rientro in campo del giocatore che potrebbe già avvenire per questa stagione. Il fatto che l’infortunio sia arrivato ad inizio agosto può dare la possibilità allo stesso Scamacca di essere a disposizione per una parte del girone di ritorno.

Gestione cookie