Nel corso del calciomercato, possono verificarsi affari improvvisi: intesa sorprendente tra Inter e Roma, cosa succede
Il calciomercato non dorme mai, potremmo dire parafrasando il titolo di un celebre film. Discorso particolarmente valido sempre, ma soprattutto in questo periodo dell’anno, ad agosto, dove mentre il resto del mondo va in ferie e si gode le vacanze, l’attività è più in fermento che mai. E le notizie e i rumours su possibili trasferimenti si susseguono di continuo.
Questo vale anche per l’Inter campione d’Italia, che come al solito, sotto l’egida di Marotta, prima amministratore delegato e ora, da qualche mese, presidente, ha compiuto la solita serie di acquisti con congruo anticipo rispetto a tutti gli altri, per poter programmare la stagione con una maggiore tranquillità. Anche se in questo momento gli scenari si stanno modificando e i nerazzurri potrebbero essere costretti agli straordinari.
Per completare la squadra, servirebbero un sostituto dell’infortunato Buchanan o un difensore per rialzare Carlos Augusto sulla linea di centrocampo e magari un attaccante, specie se dovesse esserci l’addio di uno tra Arnautovic e Correa o di entrambi. Il tutto, però, sottostando ai paletti imposti dal fondo Oaktree, che vuole evitare spese ingenti e vuole investire su profili futuribili e non troppo maturi, avendo già accettato di non toccare i big della rosa e confermarli a suon di maxi rinnovi.
Marotta e i suoi stretti collaboratori sono all’opera per compiere tutte le mosse nelle giuste tempistiche e massimizzando i risultati, sia in entrata che in uscita. Ma c’è anche un altro settore del club nerazzurro che è molto attivo sul mercato e in questo senso le ambizioni forse sono ancora più alte.
Inter Women, altro colpo dalla Roma: arriva Elisa Bartoli
Se l’Inter maschile deve difendere il titolo di campione d’Italia, la squadra femminile ambisce a entrare nel giro scudetto. E guarda a un innesto importante, come quello di Elisa Bartoli.
Il difensore, 33 anni, è stata a lungo una colonna, come capitana, della Roma campione d’Italia per due tornei di fila. Ora, però, sembrerebbe esserci l’intesa per il suo passaggio all’Inter Women con un biennale fino al 2026, trasferimento che a quanto pare si concretizzerà a breve. La squadra femminile nerazzurra ha già effettuato un acquisto interessante dalla Roma, prelevando la centrocampista Martina Tomaselli. Si punta molto in alto, quest’anno.