Lazio, che bomba: assalto alla stella francese – ESCLUSIVA

Il presidente Lotito si è deciso e dopo aver provato con Greenwood sta cercando di portare nella capitale un giocatore importante

La Lazio è alla ricerca di un giocatore che possa fare la differenza e dopo aver fallito l’assalto a Mason Greenwood, il presidente Lotito, dopo attenta riflessione, si vuole gettare e buttare in avanti. Almeno è questo quello che sta tentando di fare.

colpo lazio lotito
Il presidente della Lazio Claudio Lotito si è deciso a dare l’assalto a un gioiello francese (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’attesa è tanta da parte dei tifosi anche perché fino adesso, considerato che sono andati via pezzi da novanta come Luis Alberto, Immobile, Felipe Anderson e anche Kamada, la società ha bisogno di portare nella capitale un nome che faccia sognare, se non altro perché ha inseguito Greenwood, offrendo oltre 25 milioni e non riuscendo a prenderlo, quindi adesso i sostenitori di fede laziale si aspettano uno sforzo simile per un altro giocatore che non sia l’inglese ex Manchester United andato al Marsiglia.

Gli arrivi di Noslin, Castrovilli, Tavares e così non è che abbiano entusiasmato più di tanto, nel senso che l’attesa è per un calciatore che possa accendere un po’ d’entusiasmo, anche per quello che si sta facendo di diverso dall’altra parte del Tevere, più che altro per i soldi spesi.

E allora la Lazio si sta preparando e dopo aver sondato i procuratori di Chiesa, si sta lavorando per qualcosa di più concreto e soprattutto di più accessibile sia per le casse ma anche e soprattutto per l’ingaggio. Uno dei nomi in ballo è Vitor Roque, talento brasiliano del Barcellona che gli spagnoli vogliono cedere ma a caro prezzo. E l’altro nome è quello di Rayan Cherki classe 2003 dell’Olympique Lione.

L’offerta è pronta a breve si tenta l’assalto

Per la Lazio sarebbe il giocatore perfetto anche per le caratteristiche sta cercando l’allenatore, una mezzala che può fare il trequartista e all’occorrenza anche l’esterno d’attacco. Il calciatore ideale, ovvero colui che può ricoprire più ruoli. Un jolly offensivo che farebbe molto comodo alla squadra biancoceleste.

Ed è per questo che, dopo essersi informati con i procuratori un paio di settimane fa, adesso la Lazio sarebbe pronta ad affondare il colpo con l’Olympique Lione. E’ il classico giocatore che può accendere le folle e far entusiasmare il tifo laziale anche per i suoi colpi e il suo estro. Una fantasia che sarebbe proprio quello che manca alla squadra di Baroni dopo le partenze di Luis Alberto e Felioe Anderson.

Cherki offerta pronta
La Lazio e Lotito sarebbero pronti a presentare l’offerta all’Olympique Lione (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Lazio, dopo aver ascoltato e sondato il terreno, sarebbe pronta a mettere sul tavolo una proposta di 18 milioni di euro più 3 di bonus facilmente raggiungibili più il 30% di futura rivendita a vantaggio dell’Olympique Lione. Una proposta importante che, non è detto che i francesi accettino subito, ma potrebbe essere una buona base di partenza per poter cominciare una trattativa e portarla a buon fine.

Da non sottovalutare che, fino a qualche settimana fa, il giocatore è stato vicinissimo al Borussia Dortmund per una somma vicina ai 26 milioni di euro, ma poi i tedeschi si sono tirati indietro sul più bello facendo arrabbiare non poco il club francese che ha già deciso di cederlo, anche perché il prossimo anno Cherki andrà via a parametro zero, visto che ha il contratto in scadenza. La Lazio c’è deve solo battere un colpo e cominciare la trattativa.

 

Gestione cookie