Il presidente Lotito si è deciso e dopo aver provato con Greenwood sta cercando di portare nella capitale un giocatore importante
La Lazio è alla ricerca di un giocatore che possa fare la differenza e dopo aver fallito l’assalto a Mason Greenwood, il presidente Lotito, dopo attenta riflessione, si vuole gettare e buttare in avanti. Almeno è questo quello che sta tentando di fare.
L’attesa è tanta da parte dei tifosi anche perché fino adesso, considerato che sono andati via pezzi da novanta come Luis Alberto, Immobile, Felipe Anderson e anche Kamada, la società ha bisogno di portare nella capitale un nome che faccia sognare, se non altro perché ha inseguito Greenwood, offrendo oltre 25 milioni e non riuscendo a prenderlo, quindi adesso i sostenitori di fede laziale si aspettano uno sforzo simile per un altro giocatore che non sia l’inglese ex Manchester United andato al Marsiglia.
Gli arrivi di Noslin, Castrovilli, Tavares e così non è che abbiano entusiasmato più di tanto, nel senso che l’attesa è per un calciatore che possa accendere un po’ d’entusiasmo, anche per quello che si sta facendo di diverso dall’altra parte del Tevere, più che altro per i soldi spesi.
E allora la Lazio si sta preparando e dopo aver sondato i procuratori di Chiesa, si sta lavorando per qualcosa di più concreto e soprattutto di più accessibile sia per le casse ma anche e soprattutto per l’ingaggio. Uno dei nomi in ballo è Vitor Roque, talento brasiliano del Barcellona che gli spagnoli vogliono cedere ma a caro prezzo. E l’altro nome è quello di Rayan Cherki classe 2003 dell’Olympique Lione.
Per la Lazio sarebbe il giocatore perfetto anche per le caratteristiche sta cercando l’allenatore, una mezzala che può fare il trequartista e all’occorrenza anche l’esterno d’attacco. Il calciatore ideale, ovvero colui che può ricoprire più ruoli. Un jolly offensivo che farebbe molto comodo alla squadra biancoceleste.
Ed è per questo che, dopo essersi informati con i procuratori un paio di settimane fa, adesso la Lazio sarebbe pronta ad affondare il colpo con l’Olympique Lione. E’ il classico giocatore che può accendere le folle e far entusiasmare il tifo laziale anche per i suoi colpi e il suo estro. Una fantasia che sarebbe proprio quello che manca alla squadra di Baroni dopo le partenze di Luis Alberto e Felioe Anderson.
La Lazio, dopo aver ascoltato e sondato il terreno, sarebbe pronta a mettere sul tavolo una proposta di 18 milioni di euro più 3 di bonus facilmente raggiungibili più il 30% di futura rivendita a vantaggio dell’Olympique Lione. Una proposta importante che, non è detto che i francesi accettino subito, ma potrebbe essere una buona base di partenza per poter cominciare una trattativa e portarla a buon fine.
Da non sottovalutare che, fino a qualche settimana fa, il giocatore è stato vicinissimo al Borussia Dortmund per una somma vicina ai 26 milioni di euro, ma poi i tedeschi si sono tirati indietro sul più bello facendo arrabbiare non poco il club francese che ha già deciso di cederlo, anche perché il prossimo anno Cherki andrà via a parametro zero, visto che ha il contratto in scadenza. La Lazio c’è deve solo battere un colpo e cominciare la trattativa.
Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…
Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…
Simone Inzaghi è reduce dal pareggio per 1-1 della sua Inter contro il Milan nella…
Il caso tra Inzaghi e Theo Hernandez sta facendo parlare tutti dopo il derby di…
Indiscrezioni importanti di calciomercato su Controcalcio riguardanti il destino di Conte, si va verso l'addio…
Le due società si stanno guardando attorno per il futuro, con i biancocelesti che sono…