Il nuovo portiere del Napoli, con Giovanni Manna scatenato, arriverebbe dal Chelsea.
Stanco di Alex Meret, Aurelio De Laurentiis avrebbe dato il “via libera” dopo la difficilissima parte del pre-campionato che ha visto lo stesso portiere italiano incappare, ancora una volta, in un errore che si era già visto.
L’uscita dal basso, sotto pressione, è l’anello debole di un portiere che deve ritrovarsi. È il caso di Alex Meret, che sta spingendo il club ad operare sul mercato tant’è che tra i nomi, oltre a quello di Szczesny, è venuto fuori quello del portiere del Chelsea, fuoriclasse tra i pali e che ha vinto l’ultima Champions League, oltre a diversi titoli ottenuti nell’arco della sua carriera. Il classe ’94, arrivato ormai a 29 anni, è nel bel mezzo della sua carriera. Una carriera che, assieme a Romelu Lukaku, potrebbe continuare a viversi al Napoli.
Calciomercato Napoli: il nuovo portiere arriva dal Chelsea
Doppio colpo dal Chelsea per il Napoli, Romelu Lukaku non è l’unico calciatore che gli azzurri prenderanno dal club di Londra.
Nasce una nuova esigenza da parte della formazione allenata da Antonio Conte che, consapevole di quello che risulta essere un problema tra i pali, opererà sul mercato a caccia di un nuovo portiere.
L’occasione arriverebbe dal Chelsea, nella possibilità di prendere non solo il gigante belga in avanti, ma anche un portiere che il Napoli trattò prima ancora dell’arrivo di Alex Meret. Un ritorno di fiamma vero e proprio ma che rappresenta, ad oggi, una vera e propria occasione considerando che al Chelsea, con Enzo Maresca in panchina e con la sua voglia di andare via, non trova spazio.
Mercato Napoli: via Meret, il nuovo portiere dal Chelsea
Il nuovo portiere del Napoli arriverà dal Chelsea, nella maxi-operazione che coinvolge anche Lukaku. Si attende solo il via libera per big Rom, in attesa di capire cosa succederà con Victor Osimhen, in uscita sì, ma senza pretendenti al momento, disposte a pagare la clausola che chiede il Napoli per la cessione del nigeriano. Ma ad accendere il mercato del Napoli è la situazione in porta.
Alex Meret non convince più e Caprile è tutto da valutare dopo quanto fatto ad Empoli, con Conte che chiede già certezze in porta. E una di queste, è rappresentata dal due volte campione della Champions League, Kepa dal Chelsea.
Ultime Napoli: le cifre del nuovo portiere per Conte
Sarebbe un’occasione perché, senza rinnovo, il valore di mercato di Kepa che ha scadenza del suo contratto fissata al 30 giugno 2025, è al ribasso. Tant’è che il Chelsea chiede 15 milioni e il Napoli ne propone 8, con 4,5 milioni di euro a stagione per il portiere che invece, al Chelsea, ne percepisce 6.