Domenico Berardi è stato uno dei calciatori più decisivi nelle ultime stagioni di Serie A: blitz decisivo per la chiusura con il Sassuolo
Quando si parla di Domenico Berardi, non si può evitare di menzionare le grandi cose che ha fatto l’attaccante italiano per il percorso del Sassuolo negli ultimi anni. L’esterno d’attacco è stato il simbolo della crescita del club, garantendo sempre grandi prestazioni, gol, assist e una qualità che hanno mostrato ben pochi in Serie A.
La favola del club neroverde è finita, almeno per il momento, lo scorso anno con la retrocessione, e non è un caso che sia arrivata proprio nell’annata in cui il fantasista è finito ai box per la frattura del tendine d’Achille, un infortunio che nessun calciatore vorrebbe mai subire durante la sua carriera.
È inevitabile che ora si inizi a parlare anche del suo futuro perché, nonostante abbia ancora diverse settimane di stop, anche se con la maglia del club che più di tutti l’ha identificato, è difficile immaginare un talento del genere in Serie B. Gli interessamenti non mancano, ma uno in particolare potrebbe fare breccia nella volontà e nei progetti dell’esterno di piede mancino.
Marotta pensa a Berardi per l’attacco, ma l’operazione non è semplice
La fede di Berardi è da sempre dichiaratamente interista, per cui non ha mai nascosto che un giorno gli sarebbe piaciuto vestire la maglia nerazzurra. Magari quest’estate potrebbe coronare il suo sogno, anche se non si tratta di un obiettivo di facile realizzazione.
In primis c’è da fare i conti con una bottega cara, un Sassuolo determinato a non svalutare nessuno dei suoi gioielli, ancor meno un simbolo del suo passato e del presente. Giovanni Carnevali non ha comunque chiuso alla cessione, dicendo: “Deve pensare solo a recuperare dall’infortunio. Sono sicuro che arriveranno offerte per Berardi, vedremo cosa arriva: deve essere un’offerta importante, è il nostro campione”.
E ancora: “Valuteremo insieme la soluzione migliore per tutti, soprattutto per il giocatore“. L’Inter, inoltre, dopo aver ceduto Valentin Carboni, dovrà prima piazzare Marko Arnautovic e Joaquin Correa. Se per il secondo si valuta anche la rescissione, nel primo caso bisogna attendere una proposta congrua e finora sono arrivati interessamenti poco consistenti da Turchia e Arabia Saudita. Solo in quel caso si potrà tornare a parlare davvero di un trasferimento di Berardi all’Inter.