Attenzione agli scenari di mercato in casa Inter, potrebbe esserci un addio imprevisto con partenza in direzione di Manchester
Sembrava un precampionato piuttosto tranquillo per l’Inter, sotto tutti i punti di vista. I nerazzurri avevano approcciato il mercato mettendo rapidamente a segno le operazioni più urgenti, blindando i big della rosa e mettendosi in una situazione di vantaggio rispetto alla concorrenza. Mostrando anche un buon approccio alle prime amichevoli. Ma gli scenari per i nerazzurri stanno cambiando.
Simone Inzaghi sta trovando problemi inattesi, per quello che è emerso in campo negli ultimi giorni. L’amichevole con il Pisa, giocata sotto tono, con un pari per 1-1 evitando tra l’altro la sconfitta soltanto negli ultimi istanti, ha acceso un piccolo campanello d’allarme sulla condizione della squadra. E dall’infermeria non sono arrivate buone notizie, con un triplice stop che crea l’emergenza per il debutto in campionato.
Sono ai box Taremi, Zielinski e Arnautovic. Nessuno dei tre sarà verosimilmente in campo all’esordio in Serie A in casa del Genoa, sabato 17 agosto. In più, Lautaro Martinez si appresta a tornare solo adesso dalle vacanze e bisognerà capire se in pochi giorni di allenamento potrà farcela a essere pronto.
Ci sono poi anche le situazioni di mercato che, sullo sfondo, rivelano scenari più intricati di quanto si potesse pensare. L’Inter sta procedendo a piazzare qualche operazione in uscita come esuberi in rosa, ma se dovessero verificarsi altri addii imprevisti dovrebbe tornare sul mercato per altri innesti. Di sicuro, Marotta e i suoi non vogliono farsi cogliere impreparati, ma dovranno tenere gli occhi bene aperti su tutti i fronti.
Inter, la minaccia dello United per de Vrij
C’è da fare una certa attenzione al destino di de Vrij, che l’Inter a un anno dalla scadenza del suo contratto ha mantenuto in rosa. Su di lui, c’è l’interessamento del Manchester United.
Il connazionale Ten Hag, in panchina all’Old Trafford, stravede per lui e lo vorrebbe come innesto di esperienza per la linea difensiva. Al momento, de Vrij si trova bene all’Inter, ma il corteggiamento di Ten Hag potrebbe, alla fine, fare anche breccia. A quel punto, l’Inter potrebbe monetizzare dalla cessione con una cifra da circa 7 milioni di euro, ma dovrebbe poi trovare piuttosto rapidamente un sostituto, restando comunque all’interno dei paletti stabiliti da Oaktree.