Il Milan prepara le ultime mosse del mercato in entrata ma ha bisogno di almeno un addio eccellente: decisione fondamentale
Sono giorni caldissimi in tema di mercato per tante squadre, in Italia e all’estero. Per molte compagini, la campagna trasferimenti procede piuttosto a rilento e in ritardo sulla tabella di marcia, visto che stando ai rispettivi progetti ancora non sono avvenuti buona parte degli acquisti programmati. Particolare interesse suscita la situazione del Milan, in questo senso.
Il Diavolo ha messo a segno, è vero, due acquisti di un certo spessore come Morata e Pavlovic, ma ci sono ancora parecchie caselle che vanno riempite, per quelle che sono le esigenze della rosa e del tecnico Paulo Fonseca. Il quale sta lavorando in maniera apparentemente proficua sul campo con i giocatori finora a disposizione, ma attende altri rinforzi importanti.
C’è almeno un colpo di rilievo per reparto da portare a casa, l’accelerazione sarà inevitabile nei prossimi giorni dato che il campionato è ormai alle porte, in partenza tra circa una decina di giorni. Il Milan ha però, come tutti, avuto difficoltà dal punto di vista economico, non potendo certo permettersi spese folli. I rossoneri stanno dunque valutando tutte le loro possibili mosse con il bilancino.
Vedremo cosa accadrà da qui in avanti, con Furlani, Ibrahimovic e soci chiamati a rompere gli indugi. E una agevolazione che potrebbe arrivare da qualche cessione importante. In particolare, ci sono due giocatori più di altri sul piede di partenza.
Milan, via almeno uno tra Bennacer e Adli: gli scenari
Per almeno uno tra Ismael Bennacer e Yacine Adli si materializzerà l’addio. Il Milan deve fare posto in mezzo al campo a livello numerico e anche provare a incassare cifre di rilievo per poter sostanziare le proprie ambizioni sul mercato in entrata.
Paulo Fonseca ha mostrato di non contare troppo sull’algerino e sul francese e dunque ha già dato il suo benestare all’addio di uno dei due o di entrambi. Al momento, non sono ancora giunte le offerte giuste per i due giocatori. Che hanno estimatori soprattutto in Arabia, ma anche nei tornei mediorientali quest’anno non sembra esserci voglia di esagerare con le spese. Bennacer potrebbe partire se le proposte superassero i 30 milioni di euro, la valutazione di Adli si aggira tra i 10 e i 15 milioni.