Jean-Clair Todibo non firma con la Juventus: l’affare è saltato proprio in questi minuti, è stato convinto dal club rossonero a firmare.
Il difensore francese è stato seguito e inseguito per molti giorni dal club bianconero che ha intenzione di completare il reparto arretrato con qualche altro colpo di alto livello. La rosa è stata migliorata già molto ma il mercato può regalare ancora delle sorprese e dei colpi inaspettati, con Thiago Motta che non è ancora contento del tutto e ha chiesto a Giuntoli di spingere sull’acceleratore per far arrivare colpi nuovi.
Todibo era il profilo scelto dalla Juventus ma le difficoltà a chiudere la trattativa hanno creato non pochi problemi ai bianconeri, che ora hanno perso l’occasione di tesserarlo.
Calciomercato Juventus: salta il colpo Todibo
La Juventus ha provato a prendere Jean-Clair Todibo dal Nizza per concludere il reparto difensivo. Thiago Motta non è contentissimo dell’intero reparto arretrato e quindi ha chiesto dei profili precisi per riuscire a essere tranquillo per l’intero arco della stagione e per sviluppare un tipo di gioco che sia congeniale alla sua idea.
Todibo era il primo nome sulla lista di Giuntoli che si era già trovato costretto a depennare il profilo di Riccardo Calafiori, trasferitosi all’Arsenal per la cifra record di 50 milioni, impossibile da pareggiare per il club bianconero.
Secondo le notizie di mercato dell’ultima ora, Todibo alla Juventus è un affare ormai saltato: si trasferisce in un altro club.
Todibo non firma con la Juventus: convinto dai rossoneri
Todibo aveva in mente il trasferimento alla Juventus ma il club bianconero e il Nizza erano ancora distanti dall’accordo economico. La Juve offriva 30 milioni più bonus ma il Nizza chiedeva 40 milioni senza alcun bonus per cedere il difensore francese classe ’99.
Secondo quanto riferisce Fabrizio Romano, però, questa sera c’è stata la clamorosa accelerata del West Ham che ha deciso di prendere Todibo dal Nizza. Il blitz del direttore sportivo del club londinese, Tim Steidten, ha dato grossi frutti visto che è stata immediatamente accettata l’offerta da 40 milioni degli inglesi.
Il Nizza ha detto sì e sta convincendo Todibo a firmare subito, in modo da poter trovare un degno sostituto e concludere il mercato in entrata nel migliore dei modi.
Todibo al West Ham: visite mediche già domani
Il West Ham sta provando a completare il trasferimento di Todibo in tempi record. Oggi c’è stato il blitz decisivo, con l’offerta ufficiale accettata. E c’è stato anche l’assalto al calciatore che si sta convincendo a firmare.
Come se non bastasse, però, il West Ham sta provando a tagliare completamente fuori la Juventus, arrivando all’accordo economico con Todibo nella notte così da fargli svolgere nella giornata di domani le visite mediche di rito, prima della firma e dell’annuncio ufficiale.