Juventus in fase di epurazione totale, può andare via anche Miretti nonostante il rinnovo di contratto: dove va in prestito
Saranno giorni caldissimi per la Juventus, in un mercato in cui i bianconeri hanno deciso per la rivoluzione totale. Tantissimi dossier aperti nella rosa dei piemontesi, con ben dieci giocatori messi fuori rosa e sul mercato, ai quali dunque andrà trovata una sistemazione quanto prima, anche per sbloccare il mercato in entrata, che diversamente potrà difficilmente riservare molti innesti di valore. E la rivoluzione potrebbe non fermarsi ai nomi emersi fin qui.
Thiago Motta, nelle sue ormai celebri dichiarazioni a margine dell’amichevole contro i francesi del Brest, ha escluso Miretti dal novero dei fuori rosa, specificando come la sua assenza fosse dovuta semplicemente all’infortunio che lo ha colpito. E’ una Juventus che del resto ha deciso di investire nel centrocampista, che è in squadra in pianta stabile già da un paio di stagioni, e il rinnovo fino al 2028 lo testimonia. Eppure, la sua posizione non appare così salda nella rosa bianconera.
Procederanno le valutazioni ad ampio raggio del direttore tecnico Giuntoli e dell’allenatore Thiago Motta, sulle tante mosse da mettere a segno nelle tre settimane conclusive del mercato, provando ad arrivare con una rosa il più possibile competitiva all’inizio del campionato. Per Miretti, la possibilità di una partenza in prestito è una eventualità concreta.
Juventus, via Miretti: il club estero che lo vuole in prestito
La Juventus potrebbe decidere di dare il suo benestare a una cessione a carattere temporaneo specialmente se dovesse riuscire a mettere le mani su un paio di profili a centrocampo a lungo inseguiti, come nel caso di Koopmeiners. Si era vociferato di una partenza in prestito in Serie A, ma una ipotesi che potrebbe avere maggiormente luogo è quella di una cessione all’estero.
Il Celtic Glasgow, in Scozia, fa sul serio. I biancoverdi apprezzano il suo profilo, quello di un giocatore box to box che con la giusta continuità potrebbe fare molto bene. E per questo sarebbero pronti a presentare una proposta in prestito con obbligo di riscatto. Formula chiaramente da definire, con la Juventus che vorrebbe mantenere il controllo sul cartellino del giocatore. O almeno, questo è quanto suggerisce il recente rinnovo, a meno di nuovi cambi di strategia complessivi.