Ferran Torres in questo calciomercato potrebbe ‘sbarcare’ in Serie A. Il Barcellona ha dato il via libera al trasferimento: ecco le possibile cifre.
Il calciomercato di agosto è quello delle occasioni e sono diversi i club che prestano attenzione proprio alle possibilità che le ultime settimane della sessione potrebbero dare. E una di queste si chiama Ferran Torres. L’esterno spagnolo, secondo quanto riferito da fichajes.net, non rientra nei piani del Barcellona e i blaugrana avrebbero dato il via libera alla sua partenza. Una cessione che dovrebbe portare i catalani a sferrare l’attacco per Nico Williams.
L’apertura del Barcellona alla cessione consente alle squadre di Serie A di valutare con attenzione la possibilità in questo calciomercato di piazzare un colpo importante come Ferran Torres. E una in particolare potrebbe pensarci considerando la necessità di dover rinforzare il reparto offensivo. Non sarà per nulla semplice riuscire ad arrivare alla tanto attesa fumata bianca per diversi motivi, ma un tentativo ci potrebbe essere e vedremo se si arriverà oppure no alla fumata bianca.
L’esperienza di Ferran Torres al Barcellona non è sicuramente andata come ci si poteva immaginare. Lo spagnolo non è mai riuscito a convincere tanto che già negli scorsi mesi si era parlato di una possibile partenza. Ora l’arrivo di Flick e il forte interesse dei blaugrana nei confronti di Nico Williams sta portando i catalani a convincersi di privarsi dell’altro iberico. Una cessione che porta la possibilità a diversi club di iniziare a sondare il terreno.
E in Serie A occhio alla Juventus di Thiago Motta. I bianconeri in quel ruolo quasi sicuramente perderanno Chiesa e non è da escludere un tentativo per arrivare a Ferran Torres. Il Barcellona chiede 30 milioni di euro per lasciar partire il proprio esterno offensivo. La partenza del figlio d’arte potrebbe in parte finanziare questa operazione, ma attenzione anche alla possibilità di uno scambio con lo stesso ex Fiorentina. Nei giorni scorsi l’accostamento ai blaugrana c’è stato anche se poi non sono arrivate conferme.
Al momento, come detto in precedenza, niente di certo. Ma la Juventus potrebbe fare un tentativo per arrivare a Ferran Torres già nei prossimi giorni. Molto dipenderà dalla partenza di Chiesa e vedremo cosa succederà.
La Juventus potrebbe decidere di sondare il terreno per Ferran Torres, ma attenzione anche all’Inter. Le cifre sicuramente non aiutano a portare i nerazzurri ad affondare il colpo. Ma in caso di una formula differente Marotta potrebbe decidere di fare un tentativo per cercare di capire fattibilità di questa operazione di calciomercato.
Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni e quale sarà il futuro di Torres. Al momento l’unica certezza è rappresentato dal fatto che il giocatore lascerà il Barcellona.
Francesco Camarda verso il debutto da titolare, il dibattito sul giovane attaccante si scatena sui…
I Friedkin piombano nella capitale e non sembrano più voler tornare indietro sui loro passi,…
Roberto Mancini sembra essere il prescelto per la panchina della Roma ma arriva subito la…
Il paragone tra Luka Jovic ed Erling Haaland ha fatto discutere non poco in diretta:…
Clima sempre più incandescente alla Roma, da Daje Ale le indiscrezioni sulle esclusioni di Hummels…
L'Atalanta è reduce dalla vittoria in Champions League contro lo Stoccarda: l'annuncio in diretta non…