Firma per circa 20 milioni di euro, dall’Inter alla Roma!

L’Inter continua ad avere problemi sul calciomercato: un trasferimento per 20 milioni alla Roma può gelare il sangue dei tifosi

Il calciomercato è fatto di guizzi improvvisi che possono cambiare la storia di una squadra, e quindi di un intero campionato, ma l’Inter, almeno fino a questo momento, ne ha avuti ben pochi in questa sessione di calciomercato. È dovuto al fatto che la società non aveva assolutamente intenzione di cambiare un gruppo che ha fatto molto bene nelle ultime stagioni ed è stato garanzia di successo in campionato, ma anche perché le esigenze di bilancio impongono grande attenzione.

Dall'Inter alla Roma, colpo pazzesco
Simone Inzaghi potrebbe vedere un calciatore trasferirsi presto alla Roma (LaPresse) – controcalcio.com

Di sicuro, i tifosi non sono così soddisfatti e si aspettavano di più in termini di nuovi acquisti per colmare le attuali lacune in rosa, ma potrebbero dover assimilare anche la perdita di un possibile nuovo acquisto. Stiamo parlando di Loic Badé, difensore di 24 anni di proprietà del Siviglia, che è stato accostato in più occasioni ai nerazzurri in questa sessione di calciomercato.

La carta d’identità di Francesco Acerbi e Stefan de Vrij non è più così verde e i due centrali hanno il contratto in scadenza a giugno 2025 e non sono affatto sicuri di restare oltre in nerazzurro. Il calciatore del club andaluso, però, potrebbe non essere più una possibilità concreta per la Beneamata, dato che la Roma vuole fare sul serio e assicurarsi le sue prestazioni.

La Roma piomba su Badé: affare da 20 milioni

Il classe 2000 non è ancora esploso del tutto con il Siviglia, soprattutto alla prova della continuità, ma ha grandi qualità fisiche – è alto 191 centimetri – e un’esplosività che potrebbe essergli molto utile nel campionato italiano. L’Inter non ha mai davvero affondato il colpo, né iniziato una vera e propria trattativa con la società spagnola, né con l’entourage del centrale.

Dopo l'Inter, Badé nel mirino della Roma
Loic Badé piace molto alla Roma per la difesa (LaPresse) – controcalcio.com

La Roma, invece, dopo aver sistemato l’attacco con gli arrivi sensazionali di Dovbyk e Soulé, e in attesa di capire anche il futuro di Federico Chiesa, pensa alla sua difesa e ha identificato in Badé un nome sensibile, che potrebbe fare al caso proprio di Daniele De Rossi.

Secondo quanto riportato da ‘SkySport’, il Siviglia spara alto per il suo talento e chiede 20 milioni cash, cifra che i giallorossi vorrebbero abbassare inserendo nella trattativa delle contropartite tecniche che sono finite fuori dal progetto tecnico dell’allenatore. Vedremo se ci sarà un’apertura allo scambio o i capitolini dovranno assecondare gli andalusi.

Gestione cookie