Colpo di scena con addio al Manchester City, nelle dichiarazioni ufficiali arrivate da parte di Pep Guardiola.
Lo storico allenatore spagnolo è la scelta in panchina e l’addio al Manchester City è cosa concreta, secondo quelle che sono le ultime notizie di calciomercato che riguardano il comparto allenatori.
Perché, così come fatto da Klopp, anche Guardiola potrebbe trovarsi di fronte all’addio a sorpresa, che potrebbe annunciare tra non molto, dichiarando quello che è il suo ultimo anno in panchina, col club campione di Premier League. Un altro campionato, magari un’altra Champions League e poi tanti saluti a tutti con destinazione a sorpresa.
Guardiola, addio City: annuncio ufficiale sul futuro
“Ci devo pensare”, ha dichiarato Pep Guardiola, non escludendo l’addio con destinazione a sorpresa. In verità si parla nel giorno di vigilia della Community Shield perché domani, precisamente alle ore 16 italiane, si gioca il primo trofeo della stagione in Inghilterra, con il club del City chiamato al primo obiettivo in stagione, dovendo sfidare nella finale il Manchester United.
Cerca vendetta il City dopo quanto successo nella passata stagione quando, proprio il Manchester United, scippò a sorpresa il titolo ai rivali di sempre nel derby di Manchester. A prendere voce, proprio nel giorno di vigilia della finale, è Pep Guardiola.
Il tecnico spagnolo non ha escluso il suo addio al City, quando gli è stato chiesto dell’addio al Manchester, dopo i rumors che hanno riguardato anche la Serie A nel suo futuro. Non è in Italia che si vedrà il domani di Pep Guardiola, che non ha escluso una situazione in particolare che lo riguarda.
Guardiola in panchina, è la scelta: allenerà in una Nazionale
Scelta fatta, non più in un club, bensì in una Nazionale. La Nazionale stessa ha scelto di andare su una soluzione ad interim, per poi andare su Pep Guardiola in futuro.
Guardiola che, nel frattempo, ha bisogno di preparare la stagione, per trovarsi poi a macinare i titoli che gli chiedono a Manchester. Un domani in Nazionale poi per lui, in futuro, che potrebbe essere in qualità di successore di Southgate. Risponde così, lo spagnolo, in conferenza stampa: “Ci devo pensare, devo pensare cosa fare nel mio futuro, se voler allenare una Nazionale oppure se fermarmi, se voler continuare qui… Adesso sono molto emozionato per la stagione, vediamo se riusciamo a battere il nostro stesso record”.
Guardiola in panchina: crollano le quote per il ruolo da CT
Sarebbero crollate le quote, dall’Inghilterra, sul ruolo di Guardiola come successore di Southgate per i Mondiali 2026 dell’Inghilterra.
Pep Guardiola come Commissario Tecnico dell’Inghilterra è l’idea della Federazione dei Tre Leoni e che secondo i media britannici, avrebbero individuato lui o Jurgen Klopp come nuovo CT della Nazionale.