Infortunio serio al ginocchio, tremano tutti: i tempi di recupero

La Serie A è ormai alle porte e per molti allenatori è già il momento di fare i conti con situazioni complicate: ora c’è un nuovo infortunio.

La situazione delle squadre italiane a una settimana dall’inizio del campionato non è ancora ben definita. Con il calciomercato che sta entrando ora nel momento clou potrebbero esserci grossi stravolgimenti tra l’inizio del campionato e la fine di agosto, con molte sorprese positive e negative che possono cambiare completamente gli scenari. Come se non bastasse c’è anche la situazione legata ai primi infortuni stagionali che non fa dormire sonni tranquilli agli allenatori.

Bologna infortunio El Azzouzi
Serie A, infortunio tremendo: le condizioni (LaPresse) – controcalcio.com

Nelle ultime ore è salita ancora di più l’ansia per le condizioni di uno dei titolarissimi che avrebbero dovuto iniziare la stagione nel migliore dei modi: ora c’è preoccupazione.

Serie A, infortunio serio: club e tifosi preoccupati

La Serie A è ormai alle porte e ci sono ancora molte questioni irrisolte che preoccupano club e allenatori. Gli ultimi giorni prima dellee partite ufficiali stanno iniziando a diventare pesanti anche per le condizioni fisiche dei calciatori che non sono al 100% della forma e, anzi, rischiano seriamente lunghi stop.

A una settimana dall’inizio del campionato gli allenatori iniziano a gestire le forze dei propri calciatori per evitare sovraccarichi muscolari e fisici, ma spesso non basta e alcuni giocatori sono costretti a fermarsi per infortunio.

Secondo le ultime notizie, infatti, c’è un pesante infortunio che sta facendo preoccupare tifosi e società: vanno valutate con cura le condizioni.

Bologna in ansia: Italiano perde una pedina importante

Il Bologna di Vincenzo Italiano sta ricostruendo da zero dopo un’annata vincente e meravigliosa, conclusasi con la conquista di una storica qualificazione in Champions League. I tifosi temono che la squadra felsinea possa essere una “Cenerentola” della competizione europea e hanno chiesto il massimo impegno per evitare brutte figure.

L’obiettivo principale di Vincenzo Italiano è quello di riuscire a fare di nuovo bene in campionato, affidandosi ai migliori calciatori che ha a disposizione. Ma dall’Olimpiade di Parigi arrivano cattive notizie per il Bologna.

Oussama El Azzouzi ieri ha dovuto rinunciare alla finale per il terzo e quarto posto delle Olimpiadi per un problema al ginocchio che l’ha costretto a vedere la partita da spettatore. Il centrocampista marocchino sarà importante per Italiano e per il Bologna ma ora rischia un lungo stop.

El Azzouzi infortunio Olimpiadi
El Azzouzi infortunio durante le Olimpiadi (LaPresse) – controcalcio.com

Le condizioni e i tempi di recupero di El Azzouzi

Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, nel weekend El Azzouzi tornerà a Bologna, dove manca dal 20 luglio scorso e si sottoporrà agli esami clinici del caso per valutare le condizioni e la reale entità dell’infortunio. Italiano spera che sia solo una forte contusione e nulla più, in modo da poterlo arruolare immediatamente nella rosa titolare.

Infortunio El Azzouzi
Infortunio El Azzouzi: Bologna nei guai (LaPresse) – controcalcio.com

I tempi di recupero di El Azzouzi, dunque, verranno annunciati solo dopo i test fisici che farà a Casteldebole. Il rischio è quello di vederlo fuori per diverse settimane ma cresce la speranza di averlo subito titolare dopo qualche giorno di riposo.

Gestione cookie