Inter in emergenza totale, altro infortunio grave: i tempi di recupero

La stagione deve ancora ufficialmente iniziare e Simone Inzaghi si ritrova a dover fare già i conti con diverse assenze importanti.

A Taremi, Zielinski ed Arnautovic si è infatti aggiunto alla lista degli infortunati un quarto giocatore dell’Inter, fermatosi nel corso dell’ultima amichevole contro l’Al-Ittihad che i campioni d’Italia hanno perso per 2 a 0. Sin da subito è aleggiata preoccupazione attorno alle condizioni del nerazzurro, confermata ed a questo punto giustificata dai risultati degli esami ai quali è stato sottoposto nel corso della mattinata di oggi.

Altro infortunio per Simone Inzaghi e l'Inter
Inter in emergenza totale, altro infortunio grave (LaPresse) – controcalcio.com

La situazione è più grave del previsto, ed i tempi di recupero previsti potrebbero costringere l’Inter ad intervenire addirittura nel calciomercato.

Inter in emergenza totale: altro infortunio grave

Piove sul bagnato in casa Inter, perché oltre a non arrivare i risultati, e le amichevole estive lo confermano, continua ad affollarsi anche l’infermeria, segnale tutt’altro che positivo se consideriamo il fatto che fra meno di una settimana i campioni d’Italia esordiranno in campionato contro il Genoa.

Dopo Zielinski, Taremi ed Arnautovic, dunque, Simone Inzaghi ha perso per infortunio un altro suo giocatore, fermatosi nel corso dell’ultima amichevole contro l’Al-Ittihad. Sin dalla prima diagnosi si era capito che la situazione fosse abbastanza delicata, ed i risultati degli esami strumentali ai quali il nerazzurro si è sottoposto nella mattina di oggi l’hanno difatti confermato.

Stando dunque a quanto riportato dall’Inter in un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, Stefan de Vrij ha riportato contro l’Al-Ittihad un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. Ciò sta a significare che il difensore olandese salterà non solo l’esordio quest’anno in Serie A, ma c’è il serio rischio che possa tornare addirittura dopo la prima sosta per le nazionali, come d’altronde lasciato intendere anche dalla stessa società, che nella nota ufficiale ha parlato anche di tempi di recupero.

Inzaghi perde un titolare per infortunio: l’Inter interviene sul mercato

Inzaghi continua a fare i conti con un’infermeria piuttosto piena rispetto al previsto. Arnautovic, Zielinski e Taremi sono stati infatti raggiunti da de Vrij, fermatosi per via di un risentimento muscolare che con ogni probabilità non gli permetterà di scendere in campo all’esordio in campionato contro il Genoa.

Il problema però è un altro: nel comunicato ufficiale l’Inter ha parlato di condizioni che saranno rivalutate la settimana prossima, quindi i tempi di recupero ad oggi sono ancora sconosciuti. Considerata l’età di de Vrij, e la precarietà fisica che lo contraddistingue, c’è il rischio che l’olandese possa aver bisogno di un po’ di tempo prima di tornare in campo ed al 100%, motivo per il quale la dirigenza nerazzurra potrebbe intervenire sul mercato per far fronte a questa assenza, con Mario Hermoso che al momento sembrerebbe essere il preferito. Staremo a vedere.

de Vrij out per un risentimento muscolare
Infortunio de Vrij, l’Inter potrebbe intervenire sul mercato per sostituirlo (Ansa foto) – controcalcio.com
Gestione cookie