In casa Inter arriva una svolta clamorosa per quanto riguarda il mercato: la rivelazione in diretta scuote tutti, ecco cos’è successo
L’Inter riparte dalla seconda stella vinta pochi mesi fa: una sorta di punto di partenza verso i nuovi traguardi che includono anche e soprattutto la Champions League, il vero sogno dei nerazzurri. Due stagioni fa la cavalcata fino alla finale poi pesa contro il Manchester City, nell’ultima annata lo stop agli ottavi per mano dell’Atletico Madrid contro ogni previsione.
Ora, insomma, è tempo di fare la voce grossa anche in Europa e nel Mondiale per club oltre che riconfermarsi anche in Italia, provando ad aprire un ciclo vincente. Gli strumenti, a Simone Inzaghi, sono stati consegnati: la squadra è stata rinforzata con puntelli chiesti dal tecnico e di qualità. Zielinski in mediana regala qualità e solidità al reparto e si accredita come alternativa valida ai titolari, stesso dicasi di Taremi che al Porto si è fatto apprezzare per le valanghe di gol realizzate.
Due colpi a cui va aggiunto quello di Josep Martinez, il portiere spagnolo ingaggiato dal Genoa inizialmente per essere il secondo di Sommer per poi diventare il nuovo titolare dei pali della squadra nerazzurra. Resta solo da acquistare un difensore, un puntello che dal punto di vista numerico possa colmare la mancanza di Buchanan che salterà per infortunio i primi mesi di stagione.
Inter, deciso il futuro di Arnautovic: ecco quale sarà
Marotta, per quanto riguarda il difensore, lavora alacremente sulle varie possibilità ma al momento sono diversi gli ostacoli da superare: non ultimo quello della proprietà di Oaktree che non vuole calciatori over 30 per il ruolo, con bocciature sia per Hermoso – il cui ingaggio sarebbe comunque oneroso – che per Ricardo Rodriguez, peraltro profili graditi a Simone Inzaghi.
I dirigenti nerazzurri saranno poi impegnati nelle uscite: tra queste, sembrerebbe non farne parte Marko Arnautovic. Damiano “Er Faina”, nel corso dell’ultima live di Controcalcio in onda su Controcalcio Tv, canale sportivo Twitch leader in Italia, si è così esposto. “Arnautovic resta all’Inter, Oaktree ha detto all’austriaco che fa parte del progetto e crede in lui” ha spiegato l’influencer che ha sostenuto come sarà ceduto invece Correa.
“Arnautovic farà la quarta punta” ha invece spiegato Bergomi. L’austriaco, rimasto sul mercato ed in bilico nelle ultime settimane, sembra quindi saldo della sua posizione. Nei giorni scorsi si era parlato addirittura di un suo ritorno al Bologna, con i felsinei a caccia di un centravanti in grado di sostituire Zirkzee e di esperienza in vista della storica Champions League.