Il calciomercato della Juventus sta andando avanti tra conferme e clamorosi colpi di scena: l’affare Todibo è sfumato definitivamente.
La serata di ieri è stata decisiva in questo senso, visto che il West Ham ha mosso passi da gigante per strappare il sì del difensore francese di proprietà del Nizza, grande obiettivo di mercato del club bianconero. Giuntoli pensava di convincere il club rossonero con calma e pazienza, avendo il sì del calciatore che avrebbe voluto raggiungere Torino, ma alla fine l’offerta immediata degli Hammers ha convinto sia il club che il difensore.
Ora la Juventus dovrà cercare un nuovo difensore e dopo vari affari con la Roma, ora ci sarà un nuovo colpo di scena.
Calciomercato Juventus, Thiago Motta nervoso per Todibo
La Juventus vuole costruire una rosa adatta ai principi di gioco di Thiago Motta: il nuovo allenatore ha idee molto chiare su come fare giocare la sua squadra ma non ha ancora tutti gli interpreti giusti per arrivare a fare in modo che possa essere sviluppata completamente la sua metodologia. Ora ha bisogno di un nuovo difensore e aveva concordato con la società l’innesto di Todibo.
Il Nizza, però, ha trovato un altro accordo e oggi il francese volerà a Londra per firmare con il West Ham. Sfumato clamorosamente l’affare, ora la Juve si butta a capofitto su nomi nuovi e potrebbe pescare dalla Serie A.
Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, Juventus e Roma sono di nuovo a colloquio ma questa volta per il difensore giallorosso.
Juventus, Giuntoli vola a Roma: vuole accontentare Motta
Cristiano Giuntoli si ritiene il responsabile principale del mancato approdo in bianconero di Jean-Clair Todibo e sta provando subito a farsi perdonare da Thiago Motta, portando in bianconero un altro difensore gradito al tecnico italo-brasiliano.
L’idea nuova della Juvenus per la difesa porta a Chris Smalling. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il difensore inglese è in uscita dalla Roma che vuole fare cassa il prima possibile e liberare qualche slot per inserire ancora qualche calciatore nuovo.
Smalling ha avuto già due proposte dall’Arabia Saudita, ma fino a questo momento le ha rifiutate tutte, con la speranza di trovare ancora una squadra importante pronta a puntare su di lui.
Idea Smalling per la Juve: le cifre dell’affare
L’agente di Smalling è arrivato in Italia proprio nelle ultime ore per discutere con la Roma di possibili nuove opzioni, e non è da escludere che nella giornata di oggi avrà un colloquio diretto anche con Cristiano Giuntoli per il trasferimento di Smalling alla Juventus.
La Roma intende cederlo, e chiede una cifra irrisoria per il suo addio, tra i 3 e i 5 milioni di euro. Poi c’è il problema ingaggio e quello legato alle condizioni fisiche: la Juve potrebbe offrirgli un biennale da 2.5 milioni a stagione, in modo da portare in bianconero un gregario perfetto a cifre considerevoli.