Il mondo del calcio è sempre al centro di grosse polemiche che rischiano di compromettere la carriera di alcuni calciatori.
Ci sono alcune situazioni che possono rendere infernale le prossime settimane dell’ex calciatore della Juventus che è finito nel mirino delle indagini e che possono addirittura portare al carcere. Calcio e vita sono strettamente collegati e anche se sembra impossibile che gli eroi del pallone finiscano in problemi seri, è chiaro che tutti possano commettere errori che, di conseguenza, vanno pagati in base alle regole.
Ora c’è preoccupazione intorno al top player, indagato dalle forze dell’ordine, con il rischio galera che non era mai stato preso in considerazione e invece oggi rischia di diventare realtà.
Ex Juventus rischia il carcere: cosa succede
Nel corso degli anni molti calciatori che sono passati dalla Serie A hanno avuto problemi con la giustizia, per motivi di ogni genere e ora è stato scoperto un nuovo caso molto particolare.
Il futuro del calciatore è da tenere sotto controllo perché ora rischia di compromettersi anche la carriera, visto che l’eventuale accusa sarebbe molto grave per tutto l’ambiente calcistico e potrebbe essere pesante sotto tutti i punti di vista.
Secondo le ultime notizie, Matthijs de Ligt rischia il carcere: l’attuale difensore del Bayern Monaco ed ex centrale della Juventus deve rispondere di accuse gravissime.
De Ligt in galera? Accuse dalla Germania, il motivo
Brutta situazione extracampo quella che sta attraversando Matthijs de Ligt. Il difensore olandese lo scorso anno è finito nel mirino delle critiche da parte dei tifosi bavaresi perché non è mai riuscito a imporsi da titolare nella sua esperienza al Bayern Monaco. E ora è costretto a rispondere ad altre accuse molto gravi, visto che secondo quanto riferisce la Bild il difensore centrale del Bayern Monaco rischia il carcere.
Il quotidiano tedesco racconta che lo scorso 7 agosto il calciatore ha speronato la sua Audi Q8 e-tron contro un’auto che si trovava vicino agli impianti del club di Monaco e invece di fermarsi ha proseguito dritto per la sua strada.
La Bild spiega che c’era un testimone dell’incidente che ha avvisato la polizia. Mentre De Ligt si allontanava dalla scena, l’altro veicolo ha dovuto essere trainato e quindi poi ha denunciato tutto alle autorità competenti.
Carcere fino a tre anni: de Ligt shock
Il fatto di essere fuggito potrebbe complicare ulteriormente la situazione giudiziaria di Matthijs de Ligt, che ora rischia grosso. Se dovesse essere dichiarato colpevole potrebbe essere condannato fino a tre anni di carcere. Nonostante il reato molto “semplice”, le regole tedesche sono molto restrittive e rischia seriamente il caos.
Per essere condannato a tre anni di carcere, però, secondo un esperto consultato dalla Bild, è necessario dimostrare che la stella del Bayern abbia percepito l’incidente acusticamente, visivamente o in modo tangibile.