Sarà sicuramente maxi-squalifica, per la rissa nel turno di Coppa, secondo quel che si è visto tra giocatori e tifosi.
Perché da una rissa in campo è successo poi di tutto, con lanci di oggi e non solo, secondo quanto si è registrato nelle immagini per la partita che si è giocata nella serata, nel turno di Coppa del nove agosto.
Mentre il calcio torna, aprendo la stagione, c’è chi ha ben pensato di rovinare tutto a tal punto da costringere l’arbitro a sanzionare la fine del match, per quanto è successo in campo e sugli spalti. Quella della Coppa Italia, con il Primo Turno che vedrà protagonista anche il Napoli nella sfida contro il Modena, non è l’unica che si gioca e botte da orbi hanno costretto il direttore di gara a fischiare il triplice fischio.
Rissa in campo: partita sospesa, botte da orbi in Coppa
I tifosi sono intervenuti dopo quanto successo in campo, con i giocatori che non hanno fatto niente per “calmare le acque”, in quella che è stata una rissa vera e propria e che porterà quasi sicuramente alla maxi-squalifica, con pesantissime sanzioni da parte della Federazione.
Botte da orbi, scene francamente bruttissime, quelle andate in onda nei minuti finali della sfida che si è giocata nel turno di Coppa, valevole per gli ottavi di finale della stessa competizione.
A seguito di un contatto ravvicinato tra i due calciatori, senza alcun tipo di senso logico, il giocatore in questione che ha dato il “via” alla rissa, ha lanciato la palla verso i tifosi avversari. Una scena sulla quale ha voluto farsi giustizia Thiago Galhardo, che ha così cominciato a spintonare l’avversario, accendendo quella che poi si è trasformata in una vera e propria scena da Royal Rumble della disciplina del Wrestling. Le immagini, incommentabili, hanno presto fatto il giro del web.
Coppa Nazionale: botte da orbi, cos’è successo
Le immagini che arrivano dall’estero, mostrano quanto successo nella Coppa Nazionale, tra Goias e Sao Paulo. Nella sfida degli ottavi di finale della Coppa brasiliana è andata in scena una bruttissima rissa, con l’arbitro che non è stato capace di placare gli animi fino a poter soltanto scegliere la via degli spogliatoi, fischiando per ben tre volte.
La rissa ha portato all’espulsione dei due giocatori in questione e dell’allenatore, con i tifosi che hanno cominciato a lanciare oggetti in campo e che hanno colpito Arboleda e Rafael. Il portiere, ha commentato così l’episodio: “Un bicchiere mi è finito sulla spalla, poi il liquido mi è entrato negli occhi. Stavano già cercando di colpirmi con ghiaccio e accendini, hanno colpito in faccia Arboleda. Non ero sereno nel continuare la partita, ho chiesto rassicurazioni all’arbitro”.
Maxi-squalifica dopo la rissa in Coppa: le sanzioni
Le sanzioni sulla rissa porteranno ad una maxi-squalifica che riguarderà le tre giornate ai calciatori coinvolti, oltre alle porte chiuse per lo stadio, non capace di gestire e sedare la situazione con i propri tifosi. Saranno a porte chiuse e senza tifosi le prossime partite.