Roma, la rivelazione in diretta spiazza tutti: “E’ la priorità”

La Roma prosegue la campagna di rafforzamento: arriva la rivelazione in diretta che spiazza tutti, ecco cos’è successo

Le Fée ad aprire il calciomercato sul fronte acquisti, poi una sorta di immobilismo che aveva preoccupato non poco i tifosi: la Roma non aveva certo convinto nelle prime settimane di contrattazioni, con le difficoltà ad arrivare ai calciatori ed una rosa gravemente incompleta consegnata a Daniele De Rossi, di certo non soddisfatto di quanto visto.

Roma, rivelazione spiazza
Roma, la rivelazione spiazza: ecco cosa sta accadendo (Ansa Foto) – Controcalcio

Nelle ultime settimane, però, due super colpi messi a segno: più di 60 milioni di euro investiti sul mercato dai Friedkin che di certo non hanno badato a spese per costruire una squadra il più competitiva possibile, in grado di poter dire la sua nella prossima Serie A.

Matias Soulé proprio ieri ha raccontato la sua gioia per aver firmato con la squadra giallorossa: l’argentino è stato un colpo d novanta, su cui la Roma ha puntato tanto. Classe 2003, nelle idee tattiche dell’allenatore agirà sulla trequarti accanto a Dybala alle spalle della punta, quell’Artem Dovbyk che senza dubbio si candida ad essere uno dei colpi top del mercato italiano.

Un’operazione da quasi 40 milioni di euro per la Roma che ha deciso di sostituire Romelu Lukaku lasciato andare senza troppi rimpianti con il bomber rivelazione della scorsa Liga, capace di 36 gol in campionato. Ha trascinato il Girona in Champions League ed a Roma si aspettano quantomeno che possa ripetersi.

Roma, come cambia il mercato: ecco cosa sta accadendo

La Roma, però, deve ora completare la rosa: sono infatti diversi i puntelli da acquistare ancora. Nell’ultima live di Controcalcio Tv, in onda sul canale Twitch omonimo, quello sportivo più seguito in Italia, è stato Damiano “Er Faina” a fare il punto della situazione. “La Roma, per poter mettere a segno altri acquisti importanti, deve realizzare cessioni importanti“.

Roma, cambia il mercato
Roma, Abraham in uscita: la rivelazione (Ansa Foto) – Controcalcio

L’influencer ha poi proseguito con il punto della situazione. “C’è stato un contatto con Bertolucci Sport per Galeno, c’è un grande interesse per Vanderson ma sono necessarie prima le cessioni“. Sulla stessa lunghezza d’onda Asso di Roma. “La priorità è completare la squadra ma anche cedere calciatori per abbassare il monte ingaggi” ha spiegato l’influencer romano.

Se a fine agosto non vi saranno cessioni remunerative, non ci saranno colpi top. Per ingaggiare Galeno serve la cessione di Tammy Abraham. Vanderson, invece, è possibile: la Roma è infatti disposta ad investire una cifra importante per acquistare il terzino” ha poi concluso.

Gestione cookie