In Serie A ci sono già molte situazioni complicate che possono portare a clamorosi stravolgimenti: lite co la società, scelto il sostituto.
Il campionato sta per iniziare ma ci sono già grosse difficoltà che vanno gestite a causa di scontri sul mercato. Non tutti gli allenatori sono contenti di quanto sta avvenendo in questo periodo, tra cessioni inaspettate e acquisti non ancora completati che stanno facendo innervosire tutto l’ambiente.
Nelle ultime ore si è scatenato il caos che verrà necessariamente risolto prima dell’inizio del campionato: la società è contro l’allenatore, che ora rischia grosso.
La Serie A è ormai alle porte, con molte squadre che hanno cambiato profondamente il modo di fare e hanno rivoluzionato totalmente le varie rose. Il calciomercato è sempre un periodo molto complesso che rischia di portare tanti dolori e momenti scottanti, oltre che momenti positivi.
In questo momento ci sono alcune situazioni che rischiano di compromettere la serenità di un ambiente che di solito è sempre stato ben ovattato e lontano da ogni problema. Ma gli errori della società non sono stati digeriti dall’allenatore e ora i nervi sono tesissimi.
Secondo le ultime notizie, infatti, c’è stato uno scontro tra società e allenatore, con la dirigenza estremanente delusa dall’atteggiamento del mister.
L’intervista di Gasperini a L’Eco di Bergamo in cui ha annunciato la volontà di Koopmeiners e di altri calciatori di lasciare l’Atalanta con effetto immediato per provare nuove esperienze, non ha reso felice il club orobico. La situazione ora è scottante e rischia di compromettere il rapporto tra le parti, già prima dell’inizio del campionato.
Xavier Jacobelli a Sky Sport ha rivelato che c’è stato uno scontro pesante tra l’Atalanta e Gasperini dopo la pubblicazione dell’intervista del tecnico.
“L’intervista non era stata concordata e c’è forte irritazione della società per questa sortita“, ha annunciato l’esperto giornalista, sottolineando che “nei giorni precedenti Luca Percassi aveva affermato che la cessione di Koopmeiners non fosse contemplata dalla società, quindi sono stati sbagliati i tempi“.
“Si parla di strappi” ha concluso Jacobelli il suo intervento a Sky Sport, “e secondo me in questo senso ce n’è stato uno anche fra Gasperini e la società stessa“. Dunque c’è aria tesissima in casa Atalanta, con il rischio di un licenziamento immediato per danno di immagine ed economico dopo l’intervista.
In caso di clamorosa separazione con Gasperini, l’Atalanta aprirebbe all’idea di ingaggiare Ivan Juric come nuovo allenatore, proprio per continure il percorso tecnico-tattico già avviato dal tecnico piemontese.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…