Contratto triennale per Adrien Rabiot, un affare che gli porterà a guadagnare quasi 30 milioni: ecco la prossima squadra
L’estate 2024 passerà alla storia per la rivoluzione totale in casa Juventus, più di metà dei giocatori dello scorso anno destinati all’addio, con la mossa di metterne diversi fuori rosa e sul mercato. Uno stravolgimento clamoroso che riguarderà anche nomi celebri come Chiesa, Szczesny e altri ancora. Chi è già andato via, tra le cessioni e le separazioni già avvenute, è Adrien Rabiot, ancora alla ricerca di una nuova sistemazione.
Era nell’aria da tempo che il rapporto tra la Juventus e il francese potesse concludersi. Lo scorso anno, le parti avevano trovato l’intesa per un rinnovo ponte di una stagione, ma appariva difficile che i bianconeri potessero confermare il contratto al giocatore alle stesse cifre. E siccome Rabiot e il suo entourage hanno praticato richieste di ingaggio anche superiori, alla fine non è stato possibile trovare l’intesa.
Juventus che ha provato fino all’ultimo, per la verità, a cercare un accordo, senza riuscirci. Così, a Europeo concluso, è arrivata la separazione ufficiale, per scadenza dei termini del contratto. Rabiot dice addio dopo cinque stagioni torinesi in cui ha lasciato un buon ricordo: 212 presenze e 22 reti, un contributo specialmente negli ultimi due anni di qualità, quantità e sostanza. Un addio che ha lasciato un po’ di amaro in bozza in tanti tifosi. Ma adesso, è il momento di guardare avanti.
Il centrocampista si sta guardando intorno, dopo lunghe e meritate vacanze alla fine dell’Europeo, per capire da dove ripartire. Si era ipotizzata per lui anche una permanenza in Serie A, oggettivamente difficile però a certe cifre. Arriva dall’estero, invece, l’offerta decisiva.
Rabiot, nuova squadra in vista: la super offerta del Bayern Monaco
Rispunta il Bayern Monaco, società che ha già seguito Rabiot in passato con un certo interesse. E che adesso sembra pronta a piazzare il colpo definitivo con una proposta super.
Vincent Kompany, nuovo allenatore bavarese, apprezza molto Rabiot. Questa potrebbe essere la chiave per spingere verso una offerta davvero superlativa. La proposta potrebbe essere di addirittura 9 milioni di euro a stagione, per un triennale da 27 milioni totali. Offerta che al momento non sembra i club di Premier League, altre società storicamente molto interessate a Rabiot, vogliano pareggiare.