Il Napoli era da tempo sulle tracce del giocatore, al punto che si credeva che questo potesse vestire l’azzurro, ma così non sarà.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’esterno sarebbe in procinto di firmare con una storica rivale dei partenopei, dopo che l’Ajax avrebbe nella giornata di oggi intensificato i contatti con la società italiana per la cessione del calciatore. L’affare sarebbe in dirittura d’arrivo, mancano da definire davvero solo gli ultimi dettagli, ma fino a quando non ci saranno le firme sui contratti è sempre meglio andarci con i piedi di piombo, anche perché il Napoli non si sarebbe defilato del tutto.
Napoli beffato, l’Ajax lo sta vendendo altrove
Antonio Conte non ha alcuna intenzione di accontentarsi dei “soli” Rafa Marin, Buongiorno e Spinazzola, e non è infatti un caso che il salentino avrebbe chiesto ad Aurelio De Laurentiis almeno un altro paio di rinforzi in questo calciomercato. A fronte di questo la lista della dirigenza del Napoli sarebbe piena di nomi che possano fare al caso di questo nuovo progetto tecnico, peccato però che uno di questi potrebbe essere presto depennato.
Stando alle ultime notizie, infatti, l‘obiettivo dei partenopei sarebbe ad un passo dal firmare con un’altra grande società di Serie A, la quale nelle scorse ore avrebbe pigiato il piede sull’acceleratore per riuscire ad assicurarsi l’esterno, che stanco di aspettare il Napoli avrebbe anche già dato il suo totale consenso a questo trasferimento.
Stando dunque a quanto riportato da Gianluigi Longari sui propri profili social, Borna Sosa è prossimo a lasciare l’Ajax per diventare un nuovo giocatore del Torino in questo calciomercato. Il croato, come anticipato, piaceva anche al Napoli, ma l’affondo delle scorse ore, nei contatti sia con l’esterno che con i Lancieri, hanno permesso alla dirigenza granata di far pendere l’ago della bilancia a proprio favore.
Lo stanno comprando dall’Ajax: cifra e dettagli
Raffreddata la pista che porta a Robin Gosens, il Torino si sarebbe mosso di conseguenza valutando il profilo di Borna Sosa come alternativa al tedesco. Il croato avrebbe sin da subito convinto tutti, al punto che la dirigenza granata non avrebbe perso tempo nel sedersi al tavolo delle trattative con l’Ajax. Considerata la concorrenza che c’era, e c’è tutt’ora, sul giocatore, questa non si pronosticava essere un’operazione semplice, ma il Toro è stato bravo a sfruttare il tempo a disposizione raggiungendo una bozza d’accordo prima col giocatore spianandosi la strada nei discorsi con i Lancieri.
L’affare sembrerebbe essere in dirittura d’arrivo, con il Torino che dovrebbe chiudere i discorsi intorno ai 7 milioni di euro con l’Ajax. Per il giocatore, invece, pronto un contratto da 1.5 milioni di euro a stagione.