Tanti addii in casa Juventus in vista, per un bianconero c’è in vista il passaggio alla Lazio: occhio all’affare
Guardano davvero tutti, in questa fase, con notevole interesse alle mosse di mercato della Juventus. Il club bianconero è uno di quelli che ha le maggiori ambizioni per questa stagione e sta attuando una ristrutturazione profonda della propria rosa. Primi acquisti importanti di Cristiano Giuntoli, ne serviranno altri ma prima occorre vendere i tanti esuberi.
Circa dieci giocatori fuori rosa per la Juventus, un qualcosa di cui si ha poca o forse nessuna memoria nel calcio di alto livello da moltissimi anni a questa parte. Il termine rivoluzione ha perfettamente senso in questo caso, ne resteranno, alla fine, davvero pochi di coloro che facevano parte della rosa bianconera lo scorso anno. E naturalmente, molti di questi giocatori fanno gola ad altre formazioni.
Parliamo di diversi elementi dal rendimento elevato e garantito, basti pensare a profili come Chiesa, Szczesny, Milik, Kostic, ma anche altri non sono da meno. Il problema, per la Juventus, è provare a cederli massimizzando gli introiti per aumentare il flusso di cassa, ma molti di loro hanno ingaggi difficilmente sostenibili da molti club. Vanno dunque trovate delle soluzioni particolari.
Di certo, tanti club di Serie A guardano con attenzione alle tante situazioni in uscita della Juventus e potrebbero approfittarne, con l’avanzare degli ultimi giorni di mercato e le necessità dei bianconeri, per affari se non in saldo, quasi. Ci pensa anche la Lazio, che prova a strappare un colpaccio ai torinesi, anche se si tratta di un profilo non di primissimo piano.
Lazio, idea dalla Juventus per la difesa: piace Muharemovic
Non fa parte degli epurati Tarik Muharemovic, che per la verità al momento non è neanche in prima squadra. Il difensore classe 2003 è comunque un buon prospetto su cui si sono informate diverse squadre. Muharemovic, bosniaco, è un centrale che lo scorso anno, in Serie C, si è rivelato di grande affidamento per la Juventus Next Gen, come titolare praticamente inamovibile e un rendimento sempre di altissimo livello.
La Juventus vorrebbe mantenerlo nella rosa della propria formazione giovanile, facendolo crescere, ma al tempo stesso la Lazio potrebbe dargli l’opportunità di esordire nel mondo dei grandi. Si tratta di un giocatore che piace molto a Marco Baroni, tecnico biancoceleste. Difficile che la Juve si privi di lui a titolo definitivo, i bianconeri potrebbero rilanciare con un prestito secco.