Sfumato Todibo, Cristiano Giuntoli è al lavoro farsi perdonare non solo dai tifosi juventini ma anche e soprattutto da Thiago Motta.
Okay e giusto pretendere i risultati, ma la dirigenza deve mettere l’italo-brasiliano nelle condizioni di poter lavorare al meglio, cosa che per un primo momento in questo calciomercato è stato fatto. Col passare delle settimane, però, la Juventus è come se si fosse fermata, perdendo terreno rispetto alle rivali che si sono rinforzate con colpi anche di un certo livello.
La storia sembra però che presto possa cambiare, anche perché Giuntoli avrebbe in canna due colpi importanti da regalare a Thiago Motta in questo calciomercato.
Juventus, pronto il doppio colpo per Thiago Motta
Sembra strano, ma per come ci aveva abituati la Juventus è passato troppo tempo dall’ultimo acquisto chiuso in questo calciomercato (Cabal). Nel mentre la dirigenza bianconera ha trattato altri giocatori, come ad esempio Jean-Claire Todibo, che sembrava essere in pungo ma che alla fine è sfumato sul più bello, un po’ come successo anche con Riccardo Calafiori.
Il fatto che il francese fosse un’altra delle richieste esplicite di Thiago Motta in questo calciomercato non aiuta Cristiano Giuntoli nel rapporto con il suo allenatore, che potrebbe però essere ripreso ancor prima che si strappi grazie a questa doppia operazione in entrata sulla quale il capo dell’area sportiva bianconera starebbe lavorando proprio in questi giorni. Ovviamente sono tutto fuorché trattative semplici, ma la necessità di andare a rinforzare la rosa proprio in quei ruoli potrebbe spingere la Vecchia Signora a compiere un sacrificio.
Stando dunque a quanto riportato da Sky Sport, in attesa di capire quale sarà il futuro di Federico Chiesa, la Juventus punta a regalare due esterni d’attacco a Thiago Motta in questo calciomercato. Uno dovrebbe essere Nico Gonzalez, mentre l’altro con ogni probabilità Raheem Sterling.
Giuntoli accontenta Motta: due acquisti di lusso per la Juve
Nico Gonzalez e Raheem Sterling potrebbero essere la nuova coppia di esterni della Juventus, anche se mentre l’argentino sembrerebbe essere praticamente sicuro, l’inglese un po’ meno. Per età e costi, infatti, l’attaccante del Chelsea non convincerebbe a pieno la dirigenza bianconera, che sul taccuino avrebbe inserito altri due nomi piuttosto interessanti.
Uno è quello del figlio d’arte Francisco Conceicao, classe 2002 del Porto il cui valore dovrebbe aggirarsi attorno ai 22 milioni di euro. L’altro, invece, è quello sempre attuale e mai fuori moda di Jadon Sancho, anche se l’inglese potrebbe diventare una pista ancora più difficile da percorrere rispetto a prima dopo che Erik ten Hag ha deciso di reintegrarlo in rosa al Manchester United.