Da settimane nel mirino della società italiana, l’attaccante si appresta finalmente a sbarcare in Serie A in questo calciomercato.
A confermarlo non solo gli aggiornamenti arrivati nelle scorse ore sulla trattativa, ma anche l’annuncio dell’allenatore che difatti ha lasciato intendere che l’operazione sia in dirittura d’arrivo. Mancano da definire giusto gli ultimi dettagli prima che l’attaccante prendi il primo volo in direzione Italia, dove si sottoporrà al consueto iter di visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà alla sua nuova squadra, con la quale ambisce a vincere tanto e subito già a partire da questa stagione.
Nel corso di queste settimane si è parlato tanto del futuro dell’attaccante, che con ogni probabilità sarà in Serie A a partire dalla prossima stagione. All’inizio sembrava essere una semplice suggestione, ma col passare del tempo la possibilità di ingaggiare il calciatore è diventata sempre più realtà, complice anche la forte volontà del diretto interessato di trasferirsi in Italia per intraprendere una nuova, ed entusiasmante, avventura in carriera.
Nonostante dei primi momenti di ostacoli e difficoltà, date dalla distanza, a tratti anche siderale, fra domanda ed offerta, la trattativa ha piano piano preso la piega giusta, con la società italiana che raggiunto l’accordo con l’attaccante si sarebbe interamente dedicata a quello con il club detentore del cartellino, che a quanto pare sembrerebbe essere ai dettagli dopo gli importanti aggiornamenti delle scorse ore, con l’operazione che si sarebbe sbloccata grazie al leggero sconto che sarebbe stato fatto sulla cifra finale.
La prossima potrebbe dunque essere la settimana decisiva per l’arrivo a Napoli di David Neres, esterno brasiliano in uscita dal Benfica, sul cui futuro ha parlato l’allenatore dei lusitani Roger Schmidt, che in occasione della conferenza stampa di presentazione della sfida di campionato contro il Famalicão ha detto: “È vero che potrebbero esserci altre partenze. Le cose non sono sempre nelle mie mani“.
Settimana prossima David Neres potrebbe diventare un nuovo giocatore del Napoli. A confermarlo, seppur indirettamente, non solo Roger Schmidt, ma anche questa mattina Il Corriere dello Sport, che ha parlato dell’affare come se addirittura fosse in dirittura d’arrivo.
L’accordo fra i partenopei ed il giocatore per un contratto fino al 2029 c’è, mancherebbe solo quello fra i due club che comunque dovrebbe essere imminente, complice non solo il leggero sconto che il Benfica avrebbe concesso sulla cifra finale dell’affare, ma anche la voglia di De Laurentiis di mettere a disposizione di Conte Neres il prima possibile. Se le cose filano liscio come dovrebbero, il brasiliano dovrebbe essere in Italia settimana prossima per svolgere le visite mediche con il Napoli, pronto a sborsare nelle casse dei lusitani 25 milioni di euro di basse fissa, più 5 di bonus, per il classe ’97.
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…