Inzaghi incredulo, che regalo: dall’Atletico Madrid all’Inter a zero

Simone Inzaghi potrebbe spesso avere a disposizione un grande nome del calcio europeo: è un autentico regalo da parte dell’Atletico Madrid

L’Inter sta affrontando l’attuale sessione di calciomercato con grande calma e senza fretta di portare a termine i pochi colpi che servono a Simone Inzaghi per avere una rosa migliore. Il diktat di Oaktree è stato cedere prima di comprare e soprattutto chiudere in pareggio di bilancio, in modo da rispettare i paletti finanziari.

Colpo inaspettato per Inzaghi
Simone Inzaghi può avere un difensore a sorpresa (LaPresse) – controcalcio.com

Insomma, nessuno poteva aspettarsi spese pazze da parte dei nerazzurri, ma sicuramente pochi colpi oculati e ben selezionati, delle occasioni da cogliere al momento giusto, in pieno stile Marotta. Qualcosa in difesa ancora serve ai campioni d’Italia: Francesco Acerbi e Stefan de Vrij non danno tanta fiducia per le loro condizioni fisiche e una carta d’identità non così verde. In più il loro contratto scadrà a giugno del 2025.

Se nell’attuale sessione dovrebbe arrivare un nuovo braccetto di sinistra, l’anno prossimo metà difesa potrebbe essere rivoluzionata, anche considerando che pure il contratto di Matteo Darmian finirà a giugno prossimo. Un nome a sorpresa, già accostato ai nerazzurri nel recente passato, potrebbe presto tornare in hype.

Azpilicueta torna di moda per l’Inter: chance a zero tra un anno

Prima dell’arrivo di Benjamin Pavard, Cesar Azpilicueta, che si era liberato dal Chelsea, è stato veramente vicino a vestire la maglia dell’Inter. Poi ha fatto scelte diverse, c’è stato un cambio di rotta verso la Spagna e l’Italia è rimasto solo un ricordo, ma le cose potrebbero cambiare a giugno 2025.

Azpilicueta all'Inter nel 2025
Cesar Azpilicueta è un’idea a zero per l’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

Sì, perché l’attuale contratto del terzino con l’Atletico Madrid scadrà proprio tra un anno e a quel punto potrebbe tornare in auge proprio l’Inter. I nerazzurri potrebbero proporre al 34enne un accordo da un solo anno, magari con opzione per il secondo in favore del club campione d’Italia.

Certo, non tutti i lati sono positivi. Infatti, i nerazzurri vogliono svecchiare il reparto arretrato e sicuramente Azpilicueta non servirebbe allo scopo. In più, Oaktree ha dato l’input di acquistare soprattutto calciatori giovani e che possono diventare dei versi e proprio asset economici e tecnici per il club. Resta da dire che l’ex Chelsea piace molto a Inzaghi che lo userebbe come jolly e soprattutto come braccetto di destra. Nel cuore della difesa andrà comunque acquistato un altro tipo di calciatore, sicuramente di prospettiva.

Gestione cookie