Lascia la Juventus, decisione a sorpresa: firma coi rossoneri

Il calciomercato della Juventus va avanti senza freni: i bianconeri sono attenti sia alle entrate che alle uscite e c’è un’altra novità.

La società bianconera è al centro di numerose discussioni che possono cambiare totalmente la rosa a disposizione di Thiago Motta. Il nuovo allenatore bianconero ha le idee molto chiare su come gestire la nuova stagione, ormai alle porte e vuole che la società segua fino all’ultimo giorno di mercato le sue indicazioni per riuscire a costruire una squadra vincente.

Calciomercato Juventus Locatelli verso la Premier League
Calciomercato Juventus: nuova cessione (LaPresse) – controcalcio.com

Ci sono ancora molte questioni da risolvere, però, in casa Juve, visto che ora stiamo entrando nel momento clou con li rischio di tante cessioni e di nuovi innesti a sorpresa.

Calciomercato Juventus, cessione a sorpresa: deciso l’addio

La Juventus sta studiando ancora diverse mosse per chiudere in bellezza il calciomercato e regalare qualche altro colpo a Thiago Motta. Il nuovo allenatore è già contento della squadra che ha a disposizione ma vorrebbe ulteriori innesti che, però, possono essere finanziati solo ed esclusivamente da altre cessioni.

In casa bianconera non tutti i calciatori sono contenti perché potrebbero non trovare troppo spazio e c’è anche chi non ha un ottimo rapporto con i tifosi e può essere ceduto per far spazio ai nuovi.

Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, la Juventus ora può cedere a sorpresa uno dei pilastri della rosa: ci sono già delle offerte per lui.

Juventus, cessione ai rossoneri: contatti in corso

La Juventus non ha ancora terminato con le cessioni e con gli acquisti, che possono ancora modificare l’aspetto attuale della rosa bianconera. Thiago Motta ha le idee molto chiare su come muoversi e su cosa fare per riuscire a prendersi le prime posizioni sin dall’inizio, per questo motivo ha aperto anche alla cessione di alcuni calciatori che sono stati fondamentali lo scorso anno.

Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, infatti, la Juventus può cedere Locatelli al Bournemouth. Il club inglese ha appena acquistato anche Huijsen dai bianconeri e ora può tentare il bis con l’acquisto del play italiano, finito anche al centro delle polemiche qualche giorno fa per l’accoglienza dei tifosi.

La Juventus dal suo canto non vorrebbe cedere Locatelli, per Thiago Motta può diventare un punto centrale, ma tutto dipenderà anche dalle offerte che arriveranno.

Juventus, cessione Locatelli
Juventus, Locatelli al Bournemouth (LaPresse) – controcalcio.com

Cessione Locatelli: le richieste della Juventus

La Juventus per cedere Locatelli chiede 40 milioni di euro, ovvero la stessa cifra spesa per il suo acquisto dal Sassuolo qualche anno fa. Al momento le distanze con il club inglese sembrano impossibili da colmare, visto che al primo contatto c’è stata un’offerta informale da 22 milioni più bonus.

Manuel Locatelli verso la cessione
Manuel Locatelli lascia la Juve (LaPresse) – controcalcio.com

Per Locatelli c’è da risolvere la grana tifosi. Alla prima partita allo Stadium contro la Next Gen, il centrocampista ha dovuto fare i conti con i fischi di una parte del pubblico che non ne apprezza le qualità, ma la sua volontà è quella di restare e trasformare i fischi in applausi.

Gestione cookie