L’Inter mette una seria ipoteca sullo scudetto, Marotta lo prende per 30 milioni

L’ultimo colpo dell’Inter potrebbe già mettere un’ipoteca sul prossimo scudetto: Marotta pensa a una spesa di 30 milioni di euro

Il calciomercato dell’Inter non è stato affatto facile fino a questo momento. Oaktree ha dato degli input ben chiari alla dirigenza, chiedendo di puntare soprattutto (se non del tutto) su calciatori giovani e soprattutto di rispettare i parametri di bilancio e acquistare solo dopo aver ceduto.

L'Inter pensa al colpo scudetto in difesa
Marotta e Ausilio pensano a un grande colpo per la difesa (LaPresse) – controcalcio.com

Ciò ha portato agli arrivi di Taremi, Zielinski e Josep Martinez, e poi a un blocco sostanziale delle trattative in entrata, dato che ancora mancano un nuovo braccetto di sinistra e un fantasista che possa sostituire Alexis Sanchez. Soprattutto per quest’ultimo profilo, bisognerà attendere ancora un bel po’, magari gli ultimi giorni di calciomercato, anche perché Marko Arnautovic sembra aver accettato il ruolo di quarta punta e ha intenzione di rispettare il suo contratto fino a giugno 2025.

Per quanto riguarda il nuovo braccetto di sinistra, invece, potrebbero esserci presto delle grandi novità. Dopo aver perso Juan Cabal, finito alla Juve e senza accelerazioni sostanziali per Mario Hermoso, un nome completamente nuovo potrebbe scalare le gerarchie nelle idee del club campione d’Italia. Si tratta di un nome sensazionale che molti tifosi non si aspettano.

L’Inter piomba su Hato: colpo da 30 milioni per la difesa

In Olanda gioca un talento che potrebbe fare al caso dell’Inter. Si tratta di Jorrel Hato, calciatore a disposizione di un’Ajax che non è esattamente nel momento migliore della sua storia, ma ha sfornato un talento di proporzioni enormi e che potrebbe far parlare di sé ancora per tanti anni.

Idea Hato per l'Inter
Per acquistare Jorrel Hato servono 30 milioni (LaPresse) – controcalcio.com

Stiamo parlando, infatti, di un classe 2006 che ha grandi qualità tecniche ed è bravo nell’impostazione dell’azione, come nell’anticipo e per questo è entrato nel mirino dei grandi club d’Europa. Nel recente passato, è stato accostato alla Juve, che poi ha virato su Todibo e ora su altri profili, ma adesso l’Inter potrebbe avere il sopravvento.

Il problema principale per l’affare è la valutazione del ragazzo, che è già salita fino a 30 milioni di euro e l’Inter sembrava orientata a spendere molto meno per il nuovo difensore. Oaktree, però, potrebbe dire sì all’investimento per un talento di grande prospettiva e che nei prossimi anni potrebbe alzare ulteriormente il suo valore di mercato. La condizione indispensabile è comunque che l’Ajax accetti un prestito con obbligo di riscatto per privarsi di uno dei migliori in rosa.

Gestione cookie