Milan%3A+non+solo+Emerson%2C+pronto+un+altro+colpo
controcalciocom
/2024/08/10/milan-non-solo-emerson-pronto-un-altro-colpo/amp/
ControMercato

Milan: non solo Emerson, pronto un altro colpo

Published by
Francesco Spagnolo

Il Milan continua ad essere molto attivo in questa fase di calciomercato. I rossoneri sono pronti a chiudere un altro colpo oltre a Emerson.

Completare la rosa a disposizione di Fonseca il prima possibile. E’ questo il diktat di Moncada e Furlani in questi giorni di calciomercato. In via Aldo Rossi si sta lavorando per trovare i calciatori utili per rendere la squadra ancora più competitiva in vista di una stagione che si preannuncia molto lunga e insidiosa. Tra i colpi messi a segno da parte dei rossoneri c’è sicuramente Emerson Royal del Tottenham. Il brasiliano è atteso nelle prossime ore a Milano per visite mediche e firma sul contratto quinquennale da 4 milioni di euro.

Il possibile nuovo rinforzo del Milan – controcalcio.com – foto Ansa

Ma l’operazione da 15 milioni di euro non è l’unica che i rossoneri dovrebbero chiudere in questi giorni. Sono diversi i giocatori nel mirino del club meneghino e presto Moncada potrebbe dare a Fonseca un nuovo rinforzo. Il giocatore piace molto alla dirigenza milanista e resta da capire se alla cine ci saranno le condizioni per chiudere l’affare.

Calciomercato Milan: colpo a sorpresa, chi arriva

L’infortunio di Florenzi ha costretto il Milan a muoversi anche sulla fascia destra per garantire a Fonseca una rosa completa. E l’arrivo di Emerson è proprio dovuto al buco lasciato dall’ex Roma. Ma non è assolutamente finita qui. Da tempo si parla di un Calabria che non rientra nei piani di rossoneri. Il terzino sembra essere pronto, in caso di una offerta importante, a lasciare Milano per iniziare una nuova avventura magari anche in un altro club di Serie A. Questo sta portando Moncada a valutare un suo possibile sostituto.

E il nome nuovo di questo calciomercato è quello di Ridle Baku. Secondo quanto riferito dalla Bild, i rossoneri sarebbero sulle tracce del classe 1998 del Wolfsburg. La sua duttilità, può ricoprire tutti i ruoli della fascia destra, lo rende assolutamente ideale per il modo di giocare di Fonseca, ma per il momento non sembra esserci nessuna trattativa. Il calciatore starebbe spingendo per un trasferimento in Premier League. Anche se non possiamo escludere che alla fine si possa arrivare ad una offerta e firma con il Milan.

Ridle Baku – controcalcio.com – foto Lapresse

Baku piace molto ai rossoneri e si tratta di una alternativa molto valida a Emerson Royal. Non ci resta che aspettare i prossimi giorni per capire se Moncada deciderà di piazzare questo colpo oppure no.

Mercato Milan: l’ultima idea è Baku

L’ultima idea per la difesa del Milan è Baku del Wolfsburg. Il giocatore è in uscita dal club tedesco e i rossoneri potrebbero fare un tentativo per riuscire a convincerlo.

Ridle Baku – controcalcio.com – foto Ansa

Una ipotesi che sarà vagliata con attenzione nei prossimi giorni. Il terzino si candida al ruolo di vice Emerson e il suo arrivo potrebbe dare il via libera alla cessione di Calabria.

Francesco Spagnolo

Recent Posts

Esonero Fonseca, sfogo clamoroso: “Fuori i cogl**ni”, c’è il sostituto

Il Milan di Paulo Fonseca perde ancora, evidentemente il test Venezia non è bastato per…

6 ore ago

Juve nei guai, addio inatteso e firma con l’Inter

La Juve finisce nei guai per via della concorrenza dell'Inter su un grande calciatore: l'addio…

6 ore ago

Si chiude già a gennaio: affare Milan-Roma ad un passo

Un grande affare tra Milan e Roma potrebbe chiudersi già nel mese di gennaio e…

6 ore ago

Friedkin rassicura De Rossi ma scatta l’ultimatum: la decisione del patron – ESCLUSIVA

La posizione del tecnico giallorosso non è vacillante secondo la società ma fino alla sosta…

7 ore ago

Milan, via subito: contratto risolto e penale da 10 milioni

Il Milan non trova mai la pace che l'ambiente voleva dopo l'anno scorso: Ibrahimovic è…

8 ore ago

“Mai visto uno così in Serie A”: il bomber idolo dei tifosi crea scontro in live

Temperature alte nella live di Controcalcio per il nuovo bomber che sta lasciando il segno…

8 ore ago