Milan+scatenato%2C+Fofana+ma+non+solo%3A+doppio+colpo+per+Fonseca
controcalciocom
/2024/08/10/milan-scatenato-fofana-ma-non-solo-doppio-colpo-per-fonseca/amp/
ControMercato

Milan scatenato, Fofana ma non solo: doppio colpo per Fonseca

Published by
Lorenzo De Angelis

Dopo aver chiuso Emerson Royal nella mattinata di ieri, il Milan è prossimo a regalare a Paulo Fonseca addirittura altri due rinforzi.

Stando alle ultime notizie, infatti, nel mentre starebbe continuando a lavorare per Youssouf Fofana, nonostante tutte le difficoltà del caso, la dirigenza rossonera avrebbe cacciato a sorpresa un asso dalla manica per andare a rinforzare e completare la mediana dell’allenatore portoghese in vista dell’imminente inizio di stagione.

Fofana ma non solo, il Milan regala a Fonseca anche un altro centrocampista (Ansa foto) – controcalcio.com

Si tratta essere di un giocatore il cui nome sarebbe uscito già nel corso delle scorse settimane, e che il Milan avrebbe intenzione di mettere a disposizione di Paulo Fonseca proprio insieme al francese del Monaco, la cui trattativa potrebbe sbloccarsi grazie ad una formula diversa rispetto a quella della quale si è parlato in queste settimane.

Milan: doppio colpo in mediana per Fonseca

Il Milan ha intenzione di completare il progetto tecnico di Paulo Fonseca, e per farlo c’è bisogno di regalare all’allenatore portoghese almeno un altro paio di rinforzi, soprattutto a centrocampo. La dirigenza rossonera è al lavoro in questo calciomercato per adempiere proprio a questo complito, continuando a trattare con il Monaco per Youssouf Fofana, nonostante tutte le difficoltà e gli ostacoli usciti fuori nel corso di queste settimane.

Il classe ’99 è da tempo il preferito di area tecnica e dirigenziale per andare a risolvere i problemi in mediana di questo Milan, ma stando alle ultime notizie potrebbe non essere l’unico giocatore che andrà a rinforzare quel ruolo in questo calciomercato. Il Diavolo starebbe infatti valutando la possibilità di ingaggiare il coniazione di Musah e Pulisic, giocatore del quale in patria si parla un gran bene e che negli ultimi sei mesi della passata stagione è stato protagonista ne LaLiga con la maglia del Real Betis.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di MilanNews.it, nell’attesa di capire l’evolversi delle questioni relative a Fofana, il Milan starebbe mentendo calda la pista che porta a Johnny Cardoso, mediano americano classe 2001 che potrebbe essere tesserato come comunitario considerato il fatto che ha il passaporto italiano, aspetto tutt’altro che da sottovalutare visto che gli slot per gli extra il Diavolo li terminerà con Emerson Royal.

Fofana resta il preferito: nuova formula a sorpresa

Il Milan potrebbe sorprendere tutti prendendo Johnny Cardoso e Youssouf Fofana insieme in questo calciomercato. Ma come? Mentre l’americano verrebbe a titolo definitivo dal Real Betis, il francese potrebbe sbarcare a Milano con una formula completamente diversa rispetto a quella della quale si è parlato tanto in questi giorni.

Per settimane si è parlato di una distanza siderale fra Milan e Monaco per quanto riguarda domanda ed offerta. Il Diavolo non si spinge oltre i 20, i monegaschi ne vogliono addirittura 35, motivo per il quale la dirigenza rossonera starebbe seriamente valutando la possibilità di chiudere un accordo piuttosto particolare con Fofana, che consiste nel farlo rimanere in Francia per un altro anno con la promessa di prenderlo a parametro zero per la stagione 2025/26, sempre che nel mentre non escano offerte irrinunciabili. Si lavora, l’idea e la volontà c’è, quindi staremo a vedere.

Il Milan alvora per prendere Fofana a parametro zero (Ansa foto) – controcalcio.com

 

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Sarri al Milan: tutto svelato dalla Spagna, il motivo dopo l’esonero

Sono ore caldissime quelle interne all'ambiente Milan, per quanto riguarda la notizia sull'esonero di Paulo…

2 ore ago

Roma, Juric è un ripiego: chiamato pure un tecnico Campione d’Italia ESCLUSIVA

Il giorno dell'esonero di De Rossi, la società era sicura di avere tra le mani…

4 ore ago

Ritorno a Roma da dirigente: “Ho parlato col club”, l’annuncio

È tempo di scossoni in Capitale, con l'esonero di Daniele De Rossi che non è…

4 ore ago

Esonero Fonseca, rischia anche Ibrahimovic: duro scontro in live

Il Milan continua il suo momento nero con il derby contro l'Inter sempre più vicino:…

5 ore ago

“L’Inter è l’unica italiana a poterlo fare”: è polemica in diretta, che botta e risposta – Video

L'indomani del pareggio dell'Inter in Champions League scoppia la polemica in live: è botta e…

5 ore ago

“I Friedkin valgono mezzo Lotito”: Roma, bufera in live – Video

Scoppia la bufera in live ancora per la Roma e la proprietà Friedkin: il paragone…

8 ore ago