Il Milan molla la trattativa, niente da fare per un obiettivo a lungo inseguito dai rossoneri: il club cambia strategia
Per quasi tutti i club, è stato finora, quello di questa estate, un calciomercato piuttosto difficoltoso. Diverse trattative andate per le lunghe o abortite e mai decollate, complicazioni sia per gli affari in entrata che per quelli in uscita vista la poca liquidità a disposizione per tutti e la necessità di trovare gli incastri migliori per far quadrare i bilanci. Anche il Milan non ha fatto eccezione.
I rossoneri sono riusciti finora a mettere a segno solo due acquisti, anche se di un certo spessore. Arrivati Morata come centravanti titolare e Pavlovic come ottimo innesto difensivo, ma di certo il Diavolo non potrà fermarsi a questo. E non a caso sta insistendo per realizzare altri affari importanti.
La squadra di Fonseca nel precampionato ha mostrato un ottimo potenziale, che andrà di certo aumentato con ulteriori acquisti. Almeno un colpo per reparto, questa è l’idea, da tempo, della dirigenza, che ha confermato questa linea negli ultimi confronti andati in scena ai piani alti.
Un rinforzo potrebbe arrivare presto e si tratta di Emerson Royal, per il quale il forcing con il Tottenham potrebbe alla fine dare i risultati sperati, a quanto risulta. Dopo il laterale brasiliano, bisognerà pensare a centrocampo e attacco, che hanno ancora bisogno di ritocchi. Tuttavia, una delle principali trattative per il Milan salta.
Milan, addio Fofana: non c’è accordo con il Monaco
In cima alla lista dei desideri per la mediana c’era Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco che si è messo in luce nelle ultime stagioni con un ottimo rendimento in mezzo al campo nelle due fasi. Profilo ideale per il Milan, che però ha deciso di passare oltre.
Nonostante il fatto che il giocatore, a fine 2025, andrà a conclusione del suo contratto con i monegaschi, nel Principato hanno continuato ad avere pretese ancora piuttosto elevate, intorno ai 30 milioni di euro. Una cifra che il Milan ha provato ad abbassare in tutti i modi, senza riuscirci.
E dicendo così addio al malincuore al giocatore. Non c’è più tempo da perdere, bisogna guardare altrove. A questo punto, il Milan ha già una alternativa per la linea mediana. Si tratta di Manu Konè del Borussia Monchenglabach. Partirà a brevissimo l’offensiva per portare a casa almeno lui.