Il campionato sta per iniziare e per molti club ci sono ancora grosse difficoltà di gestione: è stata presa la decisione sulla penalizzazione.
Il calcio italiano è sempre al centro di grandi difficoltà che nascono a causa di grandi club che rischiano continuamente di perdersi per questioni economiche e burocratiche. Ci sono molte situazioni che non sono ancora chiare e che la FIGC sta provando a delineare nel minor tempo possibile per evitare che i campionati possano iniziare con ritardo e creare grande caos.
Nelle ultime settimane si è parlato tanto di penalizzazioni e di possibile mercato bloccato in entrata e la situazione è stata vissuta malissimo da tutti i tifosi, esaperati per quanto sta accadendo.
Il calcio italiano è ricco di situazioni molto particolari che si stanno sviluppando e che possono creare non poco caos ai club storici che sono in difficoltà da un po’ di tempo. L’inizio dei campionati è ormai alle porte, i calendari sono stati stilati e si sta facendo di tutto per evitare di incorrere in gravi pericoli per i campionati.
Da giorni si parla di una possibile penalizzazione in classifica e quindi di iniziare la stagione partendo con il segno meno e da ultimi della classe. Le questioni economiche sono alla base di grandi problemi che stanno rovinando la serenità di vari ambienti e ora bisogna arrivare a una decisione finale.
Secondo le ultime notizie, è stata presa una decisione sulla penalizzazione del Catania Calcio in Serie C.
Il Catania ha vissuto momenti di grande panico all’inizio di questa stagione perché c’è stato il forte rischio di un fallimento totale del club che avrebbe fatto fallire la società e reso impossibile la partecipazione al prossimo campionato di Serie C.
Prima di mezzanotte di ieri il Catania ha fornito le garanzie economiche per l’integrazione fideiussoria che mette in regola il club evitando penalizzazioni in classifica e salvando il tesseramento dei 10 nuovi calcitori arrivati dal calciomercato estivo.
Dopo un periodo estremamente complicato, si è arrivati al gong con con una notizia positiva che allieta i tifosi e dall’intera città siciliana, che vuole tornare presto a vivere i fasti di u tempo, tra i grandi del calcio italiano.
I tifosi del Catania possono tirare un sospiro di sollievo: la stagione 2024/25 è salva. Nelle scorse ore è arrivata la fideiussione che permetterà al Catania di tesserare i nuovi acquisti ufficializzati nelle ultime settimane e di iniziare il campionato nel migliore dei modi.
Ancora più importante rispetto al mercato in entrata è la situazione in classifica: con i nuovi documenti non c’è il rischio di incorrere in penalizzazioni in classifica. Nelle prossime ore la società farà un comunicato per spiegare quanto accaduto e per programmare il futuro e gli obiettivi.
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…