Triplo colpo Napoli: ecco l’annuncio ufficiale

Il Napoli accelera sul mercato: tre colpi in arrivo entro la prima di campionato, arrivano gli annunci

Il Napoli è in campo nel debutto stagionale in Coppa Italia contro il Modena: un retaggio del decimo posto dello scorso anno che costringe i partenopei ad entrare nella competizione ai 32esimi di finale e non agli ottavi. Poco male, perché tra una settimana è già campionato ed i partenopei possono entrare subito in forma e capire meglio i meccanismi di Antonio Conte.

Triplo colpo Napoli
Triplo colpo Napoli: arrivano subito (Ansa Foto) – Controcalcio

Gli azzurri sono rientrati ieri a Napoli dal lungo ritiro svolto tra Dimaro e Castel di Sangro: c’è la voglia di riscatto da parte di Kvaraskhelia e compagni ed il tecnico salentino è pronto a vincere l’ennesima sfida della sua carriera, in una squadra del Sud Italia. Tanto lavoro in ritiro ma anche una squadra che, salvo colpi di scena clamorosi, sarà incompleta per l’inizio della stagione.

Il caso Osimhen ha assorbito le ultime settimane: il nigeriano è in uscita ma latitano le richieste, con il PSG che non si avvicina alle valutazioni date dal Napoli per il calciatore. E così il bomber è ancora a Napoli, si allena con il gruppo ma non scende in campo. Mai un minuto in amichevole, nemmeno convocato per la sfida al Modena. Tre gli acquisti fin qui messi a segno: Spinazzola, Buongiorno e Rafa Marin a completare la difesa ma sono gli altri i reparti su cui si concentrano le attenzioni del ds Manna.

Napoli, arrivano in tre per il Verona: ecco chi sono

Il dirigente sta lavorando alacremente per piazzare gli esuberi e soprattutto ingaggiare gli elementi chiesti da Conte, fin qui non troppo soddisfatto. Manca in primis il centravanti che dovrà sostituire Osimhen: Romelu Lukaku è il prescelto ma il bomber belga arriverà solo a cessione del nigeriano avvenuta. O, almeno, così sembrava.

La dirigenza vuole accontentare Conte e sta spingendo con il Chelsea per chiudere in fretta l’accordo e portare a Castel Volturno il belga entro la prima di campionato. L’offerta degli azzurri è di 25 milioni più 5 di bonus ed è possibile un altro piccolo rilancio per chiudere definitivamente l’accordo ed ingaggiare il centravanti che scalpita per vestire l’azzurro tanto da aver rifiutato ogni altra proposta arrivatagli.

Tre colpi per il Verona
Romelu Lukaku e non solo: tre colpi per il Napoli (Ansa Foto) – Controcalcio

Non solo Lukaku, però: tra una settimana a Verona il Napoli potrebbe avere un’altra faccia rispetto a stasera. Cajuste lunedì firmerà con il Brentford ed anche Gaetano è in uscita: due addii che daranno il via ad altrettanti ingressi. La priorità per il centrocampo è Gilmour: con lo scozzese accordo raggiunto ed anche con il Brighton c’è l’intesa di massima tanto che il ragazzo non è stato convocato in occasione dell’ultima amichevole che il club inglese giocherà.

Ed anche David Neres, il colpo per la trequarti, è sempre più vicino. La conferma arriva da Roger Schmidt, tecnico del Benfica, che alla vigilia della gara di campionato contro il Famalicao in conferenza stampa si è lasciato ad una dichiarazione inequivocabile: “Non posso entrare nei dettagli della trattativa, non so se sia stato già trovato un accordo tra le parti“. Un chiaro indizio di come il brasiliano potrà vestire presto la maglia azzurra.

Gestione cookie