I tifosi della Juve sono sconvolti da quello che potrebbe succedere nei prossimi giorni: l’ipotesi dell’esonero lampo lascia tutti di sasso
La Juve è pronta a iniziare una nuova era con l’arrivo di Thiago Motta in panchina, l’allenatore scelto per prendere il posto di Massimiliano Allegri e tentare di avviare un nuovo ciclo ricco di successi per il club torinese. Non sarà facile apprendere fin da subito la sua idea di calcio per la maggior parte dei calciatori e creare l’amalgama che serve per arrivare alla vittoria, ma le ambizioni sono tante e i tifosi sperano che non vengano deluse.
Insomma, la Vecchia Signora ha fatto le sue scelte e lo stesso vale per il Chelsea che, nonostante i tanti soldi spesi negli ultimi anni, non è riuscito a tornare ai vertici della Premier League o del calcio europeo, ma spera di aver dato una sterzata scegliendo proprio un ex Juve, che è rimasto nel cuore dei tifosi, per la panchina. Stiamo parlando di Enzo Maresca, che in Italia abbiamo visto sulla panchina del Parma.
Il suo profilo si è rivelato subito più adatto al calcio internazionale: ci ha puntato il Manchester City per l’Under 23 e poi come collaboratore tecnico, poi anche il Leicester. Da lì ha fatto il grande salto arrivando in Blues, ma siamo ancora ad agosto e sono già arrivate diverse critiche in vista della prossima stagione.
Gallas stronca il Chelsea di Maresca: “Sono preoccupato”
William Gallas è una bandiera della Francia, ma anche una colonna del calcio inglese, dato che ha vestito le maglie di tre top club di Londra come Chelsea, Arsenal e Tottenham. L’ex difensore ora allena nelle giovanili del club ungherese dello Zalaegerszeg e ha rilasciato un’intervista a ‘Genting Casino’ parlando proprio dei Blues.
“Non importa che si tratti di pre-campionato, sono preoccupato per il Chelsea e sono preoccupato quando guardo la squadra giocare. Nonostante tutti i soldi che hanno speso, non è ancora una squadra abbastanza pronta per per qualificarsi alla prossima Champions League. Ci sono tanti giocatori, ma c’è bisogno di più qualità“, ha subito dichiarato. E in effetti i risultati di quest’estate non sono stati proprio esaltanti.
Poi si è soffermato anche sul possibile esonero di Maresca prima di Natale e ha dichiarato: “Nel calcio può succedere di tutto. Spero che rimanga almeno fino alla fine della stagione e che abbia l’opportunità di mostrare quello che sa fare, ma il problema sarà sempre lo stesso. D’altronde se non ha i giocatori e la squadra giusta per competere in Premier League, allora sarà incredibilmente difficile per lui“.