“Un mezzo disastro”: Juve, l’attacco è clamoroso – Foto

La Juventus è finita sotto attacco: arriva il messaggio durissimo che non lascia scampo ad alibi, ecco cos’è accaduto

La Juventus, almeno sulla carta, si candida ad essere la prima anti Inter nella lotta scudetto. O meglio, è un po’ la richiesta della proprietà alla dirigenza e, di conseguenza, a Thiago Motta, ingaggiato proprio per aprire un nuovo corso vincente a Torino. Il tecnico ha conquistato tutti con il miracolo Bologna ed ora da lui ci si aspetta che la Juve possa tornare nuovamente in vetta alla Serie A.

Juve, attacco clamoroso
Juventus, l’attacco è clamoroso (Ansa Foto) – Controcalcio

Una stagione da “zero titoli” nemmeno è contemplata, considerato come il pur tanto criticato Max Allegri sia riuscito nella scorsa stagione a lottare per il titolo fino a gennaio ed a conquistare la Coppa Italia nella finale contro l’Atalanta. La dirigenza ha fin qui provato a mettere nelle condizioni ideali il tecnico per poter raggiungere il grande obiettivo.

La campagna acquisti è stata fin qui poderosa con gli ingaggi del portiere Di Gregorio, del terzino Cabal e dei centrocampisti Khephrén Thuram e Douglas Luiz ma mancano diversi colpi ancora da chiudere: ad oggi, infatti, la squadra appare incompleta come evidenziato anche nelle amichevoli pre campionato, con la squadra che ha racimolato solo figuracce o prestazioni deludenti.

Juve, che bordata: “È fuori ombra di dubbio”

Motta, d’altronde, è entrato alla Continassa come un carrarmato: messi fuori squadra gli “epurati”, coloro che non faranno parte del nuovo progetto, esclusi in cerca di nuove sistemazioni anche alcuni big da Szczesny a Kostic fino a Federico Chiesa. Ed il football director Giuntoli sta lavorando per piazzare gli esuberi ed al contempo per racimolare i milioni necessari per completare la squadra.

Cristiano Giuntoli nel mirino
Cristiano Giuntoli è finito nel mirino: che attaco (Ansa Foto) – Controcalcio

E proprio sull’operato dell’ex dirigente del Napoli è arrivata la critica durissima di Damiano “Er Faina”. “È fuori dubbio che con Khéphren Thuram (rubato a tutte Europa) e sopratutto con Douglas Luiz Giuntoli abbia fatto un mezzo capolavoro” ha scritto l’influencer romano che, però, poi è andato giù pesante.

Ma come è fuori ombra di dubbio, che con Calafiori e Todibo abbia fatto un mezzo disastro. La Juventus è senza difensore centrale titolare a 10 giorni dall’inizio della Serie A” ha evidenziato. Peraltro Calafiori era una richiesta di Thiago Motta che avrebbe voluto il calciatore anche a Torino dopo averlo allenato a Bologna. Ed anche Todibo, dopo settimane di trattative, è sfumato miseramente.

Gestione cookie