Affare lampo, ufficiale il suo ritorno alla Juve: la nota del club

Il ritorno alla Juve si concretizza con un affare lampo: è arrivata la nota ufficiale del club a fare chiarezza sul suo futuro

La Juve non indietreggia sul calciomercato e non ha alcuna intenzione di farlo. I bianconeri sono partiti con le idee chiari grazie alla visione di Cristiano Giuntoli e in sintonia totale con Thiago Motta, riuscendo fin da subito a impostare operazioni molto importanti per il club. Douglas Luiz e Khephren Thuram sono innesti decisivi per la Serie A e il discorso è molto simile per Di Gregorio, il miglior portiere del campionato italiano nella scorsa stagione.

Ritorno ufficiale alla Juve
Cristiano Giuntoli concretizza il ritorno alla Juve (LaPresse) – controcalcio.com

Juan Cabal dà profondità alla difesa, ma ancora diverse operazioni dovranno essere portate a termine per dare al nuovo allenatore la squadra che gli serve per puntare fin da subito ai massimi obiettivi, in Italia come in Europa. Non ci sono, però, solo le entrate, ma anche uscite che potrebbero essere parecchio significative.

Come è noto, la lista dei partenti è piuttosto lunga e comprende nomi pesanti come Szczesny e Chiesa, che negli ultimi anni hanno rappresentato il presente e il futuro del club. È chiaro che anche per diversi giovani non ci sia più stato posto, e non solo nomi pesanti come Soulé, Huijsen o Iling-Junior. Infatti, il club bianconero ha ufficializzato un ritorno importante alla Juve, ma si tratta della Next Gen.

Stivanello torna alla Juve, ma si aggregherà alla Next Gen

Riccardo Stivanello ha solo 20 anni, ha una grande struttura fisica e sentiremo parlare di lui nei prossimi anni. È di proprietà del Bologna, ma si è concretizzato il ritorno alla Juventus, anche se solo per la Next Gen. È arrivato anche il comunicato ufficiale per il trasferimento: “La Juventus Next Gen ritrova anche in questa stagione Riccardo Stivanello, passato nuovamente in prestito alla squadra bianconera fino al prossimo 30 giugno 2025″.

Stivanello torna alla Juve
Stivanello in campo con la maglia della Juve (Instagram) – controcalcio.com

Di Stivanello si è parlato tanto a livello giovanile, dato che ha collezionato più di 50 partite con la Primavera degli emiliani e ha già esordito tra i professionisti, sempre con la maglia del Bologna il 21 maggio 2022, nell’ultima giornata di quel campionato di Serie A in trasferta contro il Genoa.

Con la Next Gen della Juve ha già dimostrato il suo valore, visto che nell’annata 2023/2024 ha raccolto 28 presenze complessive, 25 in campionato e tre in Coppa Italia. Si tratta di una conferma importante, quindi, per Montero, mentre Madama lo valuterà per il futuro, visto che è previsto anche il diritto di riscatto nel trasferimento.

Gestione cookie